Valcucine: Opinioni, Prezzi, Modelli, Contatti, Consigli! Tutto sul Marchio di Cucine di Fascia Alta!


valcucine_prezzi

Valcucine è un’azienda specializzata nella produzione di cucine di fascia alta.

Si tratta di un marchio molto conosciuto per questo tipo particolare di arredamenti, in grado di operare con diverse combinazioni e diversi modelli, che, attraverso materiali e accostamenti differenti, possono soddisfare ogni esigenza.

Nel corso del tempo le cucine Valcucine sono diventate subito un punto di riferimento per chi vuole una cucina di alta classe, grazie anche all’introduzione di quella che è stata definita come un’ingegnerizzazione del design.

Si tratta infatti della possibilità di usufruire di linee armoniose combinate con gli ultimi ritrovati della tecnologia.

La cura dei dettagli, l’attenzione nei confronti dei materiali naturali, anche per il rispetto dell’ambiente, e il ritrovare delle caratteristiche tipiche delle lavorazioni artigianali hanno fatto di Valcucine a Milano e in altre città italiane un vero marchio di qualità.

Ti va di scoprirne di più su questi prodotti?

Ecco una guida per sapere tutti i dettagli.

La storia di Valcucine

Valcucine opera da più di 35 anni nel settore delle cucine, proponendo i concetti di benessere, innovazione e durata.

Ogni tipo di arredamento per la cucina è pensato da questa azienda per soddisfare le esigenze di chi vive la quotidianità nello spazio domestico, per incrementare la sensazione di benessere.

Già a partire dagli anni ’90, quando è nata la linea Logica System.

Si tratta di un sistema ergonomico con parete attrezzata per lavorare in maniera molto più comoda in cucina.

Poi nel corso del tempo l’azienda ha dato vita a New Logica System e ad Air Logica System, delle soluzioni che riescono a mettere insieme l’estetica e la funzionalità.

Si impegna attivamente nel voler contribuire al rispetto dell’ambiente, non utilizzando sostanze nocive.

Valcucine presenta più di 370 showroom in tutto il mondo, non soltanto in Europa, ma anche negli Stati Uniti, in Medio Oriente e in Sud Africa.

All’inizio del 2015 l’azienda è stata acquisita da ItalianCreationGroup.

La filosofia delle cucine Valcucine

Valcucine è sinonimo di qualità e anche di innovazione.

Infatti il suo principale obiettivo è quello di mettere a punto i materiali e le soluzioni innovative, per ricreare quelle che vengono definite come sensazioni ancestrali.

Le cucine Valcucine hanno una forte connotazione sensoriale e inoltre presentano una cura dei dettagli che vogliono far provare una sensazione di libertà all’interno della vita domestica.

Questi prodotti sono pensati per contribuire al benessere quotidiano dell’individuo.

I modelli di cucine

Vediamo adesso cosa ci propone Valcucine nel catalogo di riferimento per quanto riguarda i modelli di questi arredi per la vita domestica.

Artematica

Uno dei modelli più famosi è quello di Valcucine Artematica.

È stata progettata nei minimi dettagli per rendere tutto molto più semplice.

Infatti si caratterizza per delle chiusure morbide e ha una struttura in alluminio delle ante che può dar vita ad una serie infinita di combinazioni.

Si avvale dei colori raffinati del vetro, in combinazione con il legno, in modo da avere delle sensazioni tattili davvero rivoluzionarie.

Ha delle superfici che sono state create per esaltare l’esperienza a contatto con i materiali e degli spigoli arrotondati delle ante e dei piani di lavoro.

I suoi laminati sono molto resistenti ed è possibile personalizzare le ante in vetro con una particolare tecnica ad intarsio.

Genius Loci

Genius Loci si caratterizza per l’enorme valore che dà al cassetto, pensato come uno spazio intimo e complice.

Il cassetto quindi non viene visto soltanto come uno spazio funzionale, ma come un tratto distintivo che rende le linee forti di questa cucina.

Genius Loci può essere vista come l’essenza della personalizzazione che, grazie alla lavorazione artigianale, sa corrispondere a tutte le esigenze di chi la ordina.

Il cassetto è ispirato al secretaire.

Riciclantica

Con Riciclantica l’azienda ha lavorato in particolare sulla dematerializzazione delle ante, per rendere ancora più raffinate le linee di questo tipo di arredamento.

Questo modello di cucina è composto da una struttura in alluminio, molto leggera e allo stesso tempo resistente sia all’acqua che al calore.

Si può progettare con elementi sospesi, che danno il massimo del movimento.

È una cucina fatta con materiali sostenibili, che vuole essere allo stesso tempo innovativa.

I prezzi delle cucine Valcucine

Per quanto riguarda Valcucine i prezzi sono molto vari.

Teniamo presente naturalmente che si tratta di cucine di fascia alta la cui caratteristica fondamentale è costituita dalla qualità e dalla lavorazione artigianale che sa rispondere alle minime esigenze di tutti coloro che scelgono questi modelli.

Perciò, date queste caratteristiche, non bisogna trascurare i costi.

Facciamo qualche esempio, per farti rendere conto di quali prezzi puoi trovare a tua disposizione.

Ad esempio la cucina Artematica costa circa 70.000 euro, mentre la Riciclantica ha un prezzo di circa 37.000 euro.

Come contattare Valcucine

La sede principale di Valcucine si trova in via L. Savio, 11 a Pordenone.

Per contattare l’azienda puoi utilizzare il numero di telefono 0434517911 oppure il fax al numero 0434572344.

È presente anche un numero verde per richiedere le informazioni che ti servono: 800019062.

Per informazioni generali puoi contattare l’azienda anche all’indirizzo di posta elettronica info@valcucine.it.

Il servizio clienti può essere contattato all’e-mail customercare@valcucine.it.

Tramite il sito ufficiale si può meglio comprendere il design, lo stile e i materiali impiegati per la realizzazione e progettazione di queste cucine.

Le opinioni sulle cucine Valcucine

Su Valcucine le opinioni sono davvero molto interessanti.

Infatti tutti descrivono questi arredamenti come dei prodotti di qualità, che trovano la loro forza soprattutto nella lavorazione artigianale.

Molti clienti di questo marchio si rendono perfettamente conto dell’impegno da parte dell’azienda di voler mettere d’accordo l’estetica con la funzionalità, per creare prodotti tutti da vivere, in grado di migliorare il benessere quotidiano dato dagli spazi domestici.

Inoltre da parte dei clienti viene apprezzato molto il concetto di cucina “etica”, a sostegno dell’ecosostenibilità, riducendo le emissioni e le sostanze nocive.

Detrazioni mobili

In questa guida abbiamo cercato di fornirti tutte le informazioni che riguardano un marchio in particolare, incentrato proprio sulle cucine di lusso.

Naturalmente si tratta di costi che potrebbero essere anche non indifferenti.

Per questo è importante ricordare come potresti avere diritto a delle detrazioni per i mobili.

Abbiamo messo a punto su questo argomento una guida che ti fornisce tutti i dettagli su come richiedere queste detrazioni: Detrazione Mobili: Come Funziona, Requisiti, Documenti da Conservare e Come Effettuare i Pagamenti per Accedere al Bonus Mobili!

Marchi di cucina a confronto

È molto importante tenere conto delle caratteristiche che vuoi avere in cucina.

Naturalmente sul mercato esistono da questo punto di vista diversi modelli e diverse soluzioni che potrebbero fare al caso tuo.

È sempre opportuno, prima di fare la scelta definitiva, operare un confronto fra i vari marchi, valutando le linee, le finiture, il design complessivo e i prezzi.

Puoi fare affidamento sulle guide che noi di Likecasa abbiamo preparato appositamente a questo scopo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here