Cucine di Lusso: TOP Marche Italiane!

cucine_di_lusso_marche

Le cucine di lusso, sia che siano cucine di lusso classiche che cucine di lusso moderne, rappresentano davvero una grande potenziale per arredare la tua casa in maniera molto particolare e a volte unica nel suo genere.

In fin dei conti non dobbiamo dimenticare che la cucina rappresenta uno degli spazi più vissuti della casa.

Proprio per questo motivo diventa davvero indispensabile poter contare su uno spazio che sia funzionale, ma che allo stesso tempo soddisfi anche l’aspetto estetico.

Le cucine di lusso spesso vengono scelte per avere a disposizione degli arredi originali e unici e per valorizzare maggiormente uno spazio della casa a cui si riserva una particolare importanza.

Inoltre i materiali che caratterizzano le cucine di lusso sono di livello molto alto e dunque maggiormente durevoli nel tempo.

Le cucine di lusso sono in grado di creare il famoso “Effetto WoW” grazie alla loro perfezione.

INIZIAMO!

Cucine di lusso: i migliori marchi tra cui scegliere!

Cucine di lusso marche italiane

Vediamo adesso per le cucine di lusso le marche che possiamo sottolineare.

Tra i marchi di cucine di lusso primeggiano quelle italiane!

Vediamo quali sono!

1) RIFRA Cucine

Cucine italiane, di altissima qualità, sono prodotte a Milano.

RIFRA è conosciuta per la sua attenzione al design, ai materiali pregiati e alle linee pulite.

Le cucine RIFRA sono imponenti, eleganti, e garantiscono tecnologia, artigianalità, e professionalità.

Le cucine RIFRA sono in grado di soddisfare tutte le esigenze e i gusti, anche quelli più difficili.

Le cucine RIFRA hanno un prezzo che va dai 25.000 euro in su.

2) DADA Cucine

Si tratta di un produttore di cucine di alta gamma italiano molto conosciuto.

DADA fa parte del gruppo Molteni ed è conosciuta per il design, la progettazione e la capacità di innovare unendo tecnologia e design.

Lo stile delle cucine DADA è soprattutto moderno e contemporaneo con un design personalizzabile e che si caratterizza per finiture e materiali di assoluto pregio.

DADA è un marchio italiano riconosciuto a livello internazionale grazie alle collaborazioni con importanti importanti designer.

Fascia di prezzo dai 25.000 euro circa in su

3) Binova Cucine

Le cucine di lusso Binova si caratterizzano soprattutto per la presenza del legno, che viene valorizzato al massimo.

Queste cucine di lusso proprio per questo motivo si rendono accoglienti, mettendo a punto un’atmosfera calda.

Inoltre alle cucine sono spesso abbinate delle lampade di design, che per la loro particolare conformazione rendono gli spazi luminosi, in contrasto spesso con una struttura del legno scuro.

Queste cucine di lusso possono costituire la scelta ideale per chi ama lo stile contemporaneo, ma anche per chi è appassionato dello stile tipicamente industrial.

Le linee pulite sono il loro punto di forza, potendo contare sulla costruzione di un ambiente essenziale, che lascia spazio all’inserimento anche di complementi d’arredo innovativi per dare più valorizzazione alla creatività.

Fascia di prezzo da circa 20.000 euro a salire

4) MODULNOVA Cucine

E’ un produttore di cucine italiano di alta qualità.

MODULNOVA è nota per le sue soluzioni su misura e totalmente personalizzabili che incantano grazie al suo design pulito ed elegante.

L’estetica delle cucine MODULNOVA è pulita, minimalista. moderna, innovativa e funzionale.

Questo marchio collabora con architetti di rilievo e il suo nome oramai è conosciuto a livello internazionale.

Fascia di prezzo da 20.000 a salire

Cucine di Lusso classiche e moderne

Nel momento in cui scegli delle cucine di lusso puoi contare sia su modelli moderni che su modelli classici.

L’industria della produzione per questi tipi di arredi si è specializzata molto.

Inizialmente le cucine di lusso presenti in commercio era soprattutto americane, ma ultimamente la produzione italiana rivolge a questi arredi una certa attenzione.

Infatti sono molto diffuse, specialmente negli ultimi anni, anche le cucine di lusso italiane, per chi vuole scegliere una produzione esclusivamente made in Italy.

Riguardo le caratteristiche delle cucine di lusso prima di scegliere devi sapere che:

  • Per la cucina classica di solito puoi trovare a disposizione piani di lavoro in marmo che danno molto spazio alla zona dedicata al lavoro. In genere sono tipologie di cucine che vengono realizzate in legno massello con differenti tipi di decorazioni, dedicando una particolare attenzione alle maniglie e ai vetri.
  • Per quanto riguarda le cucine moderne, invece, dobbiamo dire che spesso cambia anche il materiale di realizzazione. A volte sono in acciaio con mobili in legno laccato. Anche il design può variare rispetto ad un modello classico, perché è più lineare. Spesso il piano di lavoro di una cucina moderna di lusso è realizzato in resina. Molto richieste ultimamente le cucine ad isola, che obbediscono ad un tipico stile contemporaneo e hanno spesso il piano di cottura sull’isola centrale.

Inoltre non sono da dimenticare le cucine open space, cucine di lusso che sono degli spazi che dedicano molta attenzione al living.

Si tratta di cucine di lusso spesso realizzate in stile minimale, con l’inclusione di elementi moderni, in modo da integrare i mobili più tipici del soggiorno.

Naturalmente non bisogna dimenticare altri elementi importanti che fanno parte della cucina di lusso, ovvero gli elettrodomestici.

Le cucine di lusso puntano sull’efficienza energetica, proponendo elettrodomestici di fascia alta con certificazione A+++.

I 3 spazi fondamentali delle cucine di lusso

Se hai intenzione di scegliere una cucina di lusso per la tua casa tieni conto del fatto che gli spazi a cui dare importanza anche nell’ambito delle cucine di lusso sono tre.

  • spazio per la lavorazione dei cibi,
  • spazio per l’inclusione degli elettrodomestici
  • spazio per la convivialità

Altri fattori di cui non ti devi assolutamente dimenticare:

  • illuminazione costituisce un fattore molto importante e non si tratta soltanto di un fattore funzionale, ma la giusta illuminazione contribuisce a rendere più elegante la cucina.
  • distribuzione degli elettrodomestici, per dare spazio alla praticità, ma anche per fare in modo che si obbedisca ai principi del risparmio energetico. In questo senso per esempio non mettere mai vicino il frigorifero e il forno.

Ti puoi affidare anche all’aiuto di un esperto, in modo da ottenere un risultato perfetto, che sia elegante e funzionale allo stesso tempo, valorizzando l’estetica che non è certo una parte da sottovalutare nelle cucine di lusso.

La guida sui migliori marchi di cucine

In questa guida ti abbiamo fornito informazioni molto utili che riguardano le tipologie di cucine di lusso, cosa prestare attenzione durante la progettazione e quali sono i migliori marchi delle cucine di lusso.

Vogliamo ricordarti che abbiamo preparato una guida specifica dove ti parliamo dei migliori marchi di cucine dove includiamo molti altri marchi di cucine al momento molto richiesti.

Non perderla: Migliori Marche Cucine: Classifica! Caratteristiche, Prezzi e Opinioni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here