Arredissima, Opinioni sullo Store: Guida per l’Acquisto!

1028
Arredissima opinioni

Cercate informazioni su Arredissima? Opinioni, prezzi, recensioni… In questo articolo vi parleremo di un argomento spinoso: l’arredamento della casa.

Recensiremo l’Ingrosso Arredissima, vi parleremo dei prodotti proposti e daremo uno sguardo anche alle opinioni dei clienti che hanno acquistato direttamente dall’azienda.

Arredare una casa non è mai una cosa semplice e in alcuni casi la ricerca dei mobili adatti per la propria casa diventa un’esperienza estenuante.

Servono mobili funzionali, durevoli e possibilmente da un prezzo accessibile. L’arredamento deve inoltre, adattarsi alla casa e renderla vivibile al meglio, come abbiamo visto nella nostra guida su come arredare un casa, anche con pochi soldi.

Più la scelta di un negozio è vasta più risulta semplice trovare i mobili adatti alle nostre esigenze.

Arredissima punta proprio a fornire una vasta scelta di mobili a prezzi accessibili e a permettere al cliente di sentirsi sempre comodo e tranquillo nella scelta.

Da Arredissima troverete di tutto: dalle camere da letto, ai salotti, dalle cucine, all’arredo bagno e poi soggiorni, divani e poltrone, armadi e tutto l’occorrente per arredare la vostra casa al meglio.

Arredissima si interessa alla qualità dei suoi prodotti e sulla preparazione delle proprie risorse umane.

L’ingrosso Arredissima cura il rapporto con il cliente oltre che la qualità e il design dei prodotti proposti e dei materiali scelti.

L’azienda mette a disposizione del cliente ampi showroom che consentono non solo di vedere, ma anche di toccare i mobili e di entrare negli ambienti proposti da Arredissima appositamente per il cliente.

In questo modo non dovrete girare decine di mobilifici, ma potrete affidarvi direttamente ed unicamente al gruppo Arredissima.

L’azienda è da sempre attenta al cliente, ma anche all’ecologia. I suoi mobili sono prodotti con materiali naturali sui quali non sono stati utilizzati colle o solventi chimici pericolosi o dannosi per la salute.

Arredissima non utilizza tessuti sbiancati o trattati che potrebbero danneggiare l’organismo.

Arredissima mira a trovare prodotti che siano eco-compatibili e si affida solo ed unicamente a quei produttori che tracciano perfettamente i materiali impiegati nella produzione e che hanno le dovute certificazioni di qualità europee.

Le certificazioni richieste da Arredissima ai suoi fornitori sono quelle relative alla EN UNI ISO 9000.

Soprattutto per i più piccoli Arredissima utilizza materiali naturali e vernici laccanti completamente atossiche.

Le colle utilizzate sono prive di formaldeide, una sostanza nociva soprattutto per i bimbi. I bimbi mordono e toccano qualsiasi cosa ed è fondamentale che non vengano mai a contatto con sostanze dannose per la loro salute.

Storia dell’azienda

Arredissima Ingrosso Mobili nasce a Treviso, precisamente a Castello di Godego, nel 1995 e oggi vanta oltre venti anni di esperienza nel settore dei mobili e dell’arredamento della casa.

Nel 1999 la società Arredissima si trasferisce in uno showroom più ampio sempre a Treviso, ma stavolta a Castelfranco Veneto. Le due menti dietro l’avventura imprenditoriale Arredissima sono due amici ed ex colleghi all’interno di una celebre azienda di moda: Franco Rinaldi ed Ottavio Sartori.

Rispettivamente oggi seguono la parte commerciale e l’area amministrativo-gestionale del gruppo Arredissima.

Arredissima camera matrimoniale
Immagine tratta dal sito ufficiale

All’inizio dell’avventura i clienti arrivano dalle province vicine di Treviso, Padova, Venezia e Vicenza, ma nel 2000 l’azienda vuole aprirsi ad un mercato più ampio e pensa ad una strategia promozionale e pubblicitaria dalla grande portata e multicanale e manda i suoi spot nel circuito del telemarketing che le consente un balzo di notorietà.

A seguito del’azzeccata politica pubblicitaria le richieste crescono e l’azienda apre altri punti vendita in tutto il Nord Italia.

Qualche anno dopo si sposta più a sud e apre uno store Roma dove presenta un ampissimo showroom direttamente sul Grande Raccordo Anulare, a Roma Sud. Nel corso degli anni seguenti apre anche a Firenze, Arezzo e Rimini.

Per avere sempre personale preparato ed interessato allo sviluppo dell’azienda Arredissima apre nel 2006 una business school interna, la NE Business Accademy.

La scuola mira a formare smepre nuovo personale per aprire dei punti vendita in tutta Italia e per poi aprire il mercato a tutta Europa.

L’idea con cui l’azienda è nata è quella di fornire ai clienti un punto vendita fornito con mobili per tutti i gusti, siano essi moderni che classici.

L’azienda nasce anche per permettere ai privati di acquistare il mobilio praticamente ad un prezzo di fabbrica.

Arredissima nasce per offrire ai clienti un servizio all inclusive. Negli store troverete la consulenza di arredatori esperti, prezzi chiari e limpidi che comprendono l’Iva, il trasporto e il montaggio e la garanzia sugli arredi per un minimo di 5 anni.

Arredissima offre anche un servizio di ritiro dell’usato per permettere al cliente di godere solo dei benefici degli acquisti e di un nuovo arredamento.

I prodotti

Da Arredissima troverete mobili dallo stile:

  • classico;
  • moderno;
  • shabby chic;
  • di lusso.

Ingrosso Arredissima vende tutti i tipi di mobilio:

  • Cucine;
  • Soggiorni;
  • Tavoli e sedie;
  • Complementi d’arredo di vario genere;
  • Arredo per il bagno;
  • Salotti;
  • Divani;
  • Poltrone;
  • Camere da letto;
  • Armadi;
  • Camerette per i piccoli.
Arredissima Camere da letto
Immagine tratta dalla pagina ufficiale

Prezzi e servizi

Per conoscere i prezzi è possibile ricevere il catalogo direttamente a casa e assolutamente gratis.

Basta inserire i prorpi dati nell’apposito format online e potrete ricevere a casa il catalogo dove poter controllare tutti i prezzi e visionare le tante offerte e le varie proposte abitative.

Sul sito potrete anche richiedere un progetto personalizzato proprio per la vostra casa e per le vostre esigenze.

Arredissima mette a disposizione anche un servizio di incentivi sulla casa che arriva fino a 10.000 €. Compilando l’apposito form sul sito sarete contattati direttamente e al più presto dal personale di Arredissima.

se hai un’idea d’arredo per la tua casa puoi proporla direttamente ad arredissima che ti aiuterà a realizzare il tuo progetto.

Arredissima, prima di preparare il preventivo, manda un geometra specializzato a casa vostra che verificherà le misure per essere certi della spesa. L’azienda mira a dare al cliente il prezzo definitivo senza sorprese.

Arredissima, per seguire perfettamente i propri clienti, riserva 10 posti al giorno per la visita dello showroom selezionato dal cliente, in modo da poter riservare un consulente unicamente dedicato.

In questo modo il cliente sara seguito passo passo e senza fretta e avrà a disposizione tutto il tempo necessario per scegliere accuratamente lo stile e la soluzione migliore per la casa.

Gli showroom Arredissima sono aperti tutti i giorni, compresi i fine settimana, proprio per venire incontro alle richieste e alle esigenze di tutti i suoi clienti.

Ricordate di prenotare la visita e sarete seguiti passo passo nella scelta e nell’eventuale acquisto dei mobili Arredissima.

Al cliente viene permesso di girare sia in vari store che di cercare online, anche tramite progetto, la soluzione migliore per la propria casa.

Ai clienti viene permesso di avere a disposizione tutto il tempo necessario per osservare, anche periodi di tempo più lunghi rispetto a quelli concessi da altre aziende. Una volta scelto l’arredamento potrete decidere se procedere con l’acquisto o meno.

Le sedi degli showroom Arredissima

Per trovare lo showroom Arredissima più vicino a voi potete comodamente cercare online sulla mappa messa a disposizione del cliente sul sito ufficiale.

Vediamo dove si trovano gli store:

  • Arredissima Mezzago (Monza Brianza)
  • Arredissima Castelfranco Veneto (Treviso)
  • Arredissima San Martino B.A. (Verona)
  • Arredissima Legnano (Milano)
  • Arredissima Lodi
  • Arredissima Nichelino (Torino)
  • Arredissima Modena
  • Arredissima San Giorgio di Piano (Bologna)
  • Arredissima Rimini
  • Arredissima Firenze
  • Arredissima Roma (in Zona Casilina)
  • Arredissima Arezzo
  • Aredissima Legnano
  • Arredissima Bologna
  • Arredissima Castelfranco Veneto

Per l’assistenza vi basta consultare il sito Arredissima dove troverete tutti i contatti e i numeri di telefono oltre che il format per prenotare la visita negli showroom.

Arredissima Cucine
Immagine tratta dalla pagina ufficiale

Opinioni Arredissima

Secondo i clienti che hanno provato i servizi Arredissima la comodità data da un appuntamento appositamente dedicato è un valore aggiunto.

Si ha il tempo necessario per scegliere il mobilio e pensare alle varie soluzioni d’arredo. I contro? Alcuni clienti affermano che una volta scelto l’arredamento i tempi per decidere se acquistare o meno sono molto più brevi rispetto ai tempi dedicati alla scelta.

Alcune persone avrebbero preferito più tempo per decidere perchè al giorno d’oggi non sempre si riesce a procedere ad un acquisto a cuor leggero.

Il consiglio è di pensare prima al modo in cui, eventualmente, acquisterete. Cosí avrete il tempo per decidere e sarete avvantaggiati senza perdere il progetto scelto.

Secondo i clienti il rapporto prezzo qualità è decisamente equo e anche quello tra assortimento e assistenza.

È stato valutato molto utile e comodo anche il servizio di consegna e montaggio. Alcuni clienti affermano di essere stati colpiti dalla disponibilità e dalla competenza del personale in generale e soprattutto dell’arredatore, ma che non tutti i dipendenti sono degni di lode.

Alcuni clienti hanno lamentato dei disservizi nel post vendita e il confronto con la disponibilità prima dell’acquisto è stato presto fatto. La qualità e il prezzo dei mobili acquistati sono stati considerati in equo rapporto anche dopo la prova a casa. Per la somma spesa i mobili hanno la giusta qualità.

Ci sono anche dei clienti che affermano che nonostante il vasto assortimento non sono stati in grado di trovare i mobili adatti a loro e che soddisfacessero i loro gusti.

Nel complesso, nei vari forum di consumatori, Arredissima porta a casa un buon punteggio di 4 stelle su 5.

I clienti che non hanno amato i servizi sono in numero minore rispetto a quelli che si sono trovati a proprio agio e che sono riusciti a realizzare i propri progetti. Del resto ogni esperienza è personale e lo è anche ogni esigenza.

Se volete conoscere atri outlet per paragonare prezzi e prodotti, eccovi altre recensioni indispensabili:

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here