5 Posti in cui Comprare una Casa Vacanza a Meno di 50 Mila Euro

comprare-casa-con-50-mila-euro

Per alcuni si tratta di un vero e proprio investimento, infatti avere per esempio una casa in campagna, in montagna o al mare per passare le vacanze può rappresentare un punto di riferimento importante.

Naturalmente bisogna possedere un certo budget per arrivare a pensare di poter comprare una seconda casa.

Quindi c’è chi preferisce per esempio, approfittando dei giorni di vacanza, acquistare direttamente una casa proprio nel luogo in cui si è soliti trascorrere le vacanze.

L’ideale sarebbe guardare quali sono i luoghi di villeggiatura più economici, perché in Europa ce ne sono tanti.

Scopriamo dove è possibile comprare una casa per le vacanze spendendo meno di 50.000 euro.

La provincia tra Malaga e Murcia

Uno dei luoghi più gettonati d’Europa in cui è possibile fare dei buoni affari dal punto di vista immobiliare è la provincia tra Malaga e Murcia.

Si tratta di luoghi meravigliosi, con spiagge molto particolari.

Inoltre sono delle località in cui si possono trovare delle offerte importanti anche dal punto di vista culturale.

Qui è possibile trovare casa a meno di 50.000 euro.

Sud Italia

Ma l’Europa, per case al di sotto del prezzo di 50.000 euro, non si concentra soltanto su queste località che abbiamo appena nominato.

Infatti, per esempio, si possono trovare case a condizioni economiche molto convenienti a Sud di Palermo, una delle province più incantate del nostro Paese.

Bulgaria

Inoltre, per chi vuole puntare sempre all’estero, si potrebbe prendere come punto di riferimento, per spendere meno, anche le coste della Bulgaria.

Anche qui è davvero facile trovare l’affare giusto per avere una casa in cui passare vari periodi dell’anno in completo relax.

La città di Istanbul

Per chi ama i luoghi più orientali, scegliendo fra le città più romantiche del mondo, il punto a cui fare affidamento è sicuramente la città di Istanbul.

Anche qui si può fare qualche settimana di vacanza andando in giro per cercare di fare l’affare economicamente più corretto.

A Istanbul, infatti, si trovano case davvero a basso prezzo.

La regione di Coimbra

Un’altra scelta che si può fare per le vacanze estive, per avere la possibilità di visionare degli immobili che potrebbero attirare l’attenzione e che non costano nemmeno tanto, è rappresentata dalla regione di Coimbra in Portogallo.

È una delle regioni più belle di tutto il Paese e presenta delle case davvero a basso prezzo, che potrebbero rappresentare un affare per molti, sia come investimento, per poi metterle in affitto, sia come casa vacanza, per passare dei periodi dell’anno, specialmente in estate.

Vedere personalmente la casa da comprare

Quando si vuole comprare casa in una località vacanziera in cui non si è mai stati, non è la scelta giusta da compiere.

Infatti prima dovresti garantirti la possibilità di andare direttamente in villeggiatura in un dato luogo che attira la tua attenzione.

Approfittando di qualche giornata libera, mentre sei in vacanza, molto più semplicemente puoi avere la possibilità di visionare direttamente alcune case che ti piacciono.

Soltanto in questo modo, vivendo poi lo stile di vita tipico della località in cui sei, puoi capire se è veramente il luogo che fa per te, se stai facendo l’acquisto nel luogo giusto.

Naturalmente tieni sempre presente la tipologia di casa che ti serve.

Quindi devi porti delle domande essenziali, ovvero, per esempio, se è una casa che ti serve per la tua famiglia, per avere un posto dove passare sempre le vacanze, oppure se vuoi acquistare una seconda casa per i figli.

C’è chi preferisce fare degli investimenti e anche in questo caso bisogna valutare molti aspetti, come per esempio la possibilità di ristrutturare la casa, per renderla ancora più appetibile agli occhi di coloro che vorranno acquistarla in futuro o che vogliono prenderla in affitto.

Potrebbe interessarti anche: Cosa Chiedere Quando si Compra Casa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here