Rendimenti immobiliari in Italia: ecco dove le case rendono di più

0
25

Il settore immobiliare è uno dei principali per quanto riguarda gli investimenti. I rendimenti immobiliari in Italia, secondo quanto riportato dall’ufficio studi del gruppo Tecnocasa.

Rendimenti immobiliari in Italia: ecco dove gli immobili rendono di più

L’analisi dei rendimenti delle abitazioni nelle principali città italiane mostra che il rendimento annuo lordo nelle grandi città si è attestato intorno al 5,0%. In leggera crescita rispetto all’ultima rilevazione. Il risultato è dovuto al differente andamento di prezzi e canoni di locazione: questi ultimi infatti sono cresciuti più dei prezzi nel primo semestre del 2018 .

Il mercato immobiliare è in ripresa e i rendimenti lordi, comunque interessanti, stanno sostenendo gli acquisti per investimento che, nel primo semestre 2018, hanno rappresentato il 17,9% del totale delle compravendite realizzate attraverso le nostre agenzie.

L’analisi è stata effettuata nelle grandi città italiane. La curva dei prezzi è stata calcolata facendo riferimento alle variazioni degli immobili per quanto riguarda il compravenduto della tipologia “medio usato”.

rendimenti delle abitazioni migliori sono stati rilevati a Verona con una crescita del 5,9% e Palermo 5,5%. In salita dello 0,1% il rendimento annuo lordo di Verona, Bologna, Napoli e Roma.

Questo accade perchè nelle grandi città, oltre che il richiamo e la forza turistica, a spingere i rendimenti sono anche gli studenti fuori sede e i lavoratori che vi si trasferiscono.

LEGGI ANCHE



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here