Piano a Induzione Neff: Opinioni, Caratteristiche Tecnologiche, Modelli e Prezzi dei Piani Cottura Neff!

piano cottura induzione neff
Img tratta dal sito di NEFF

Il piano a induzione Neff rappresenta una soluzione vantaggiosa da molti punti di vista.

Forse non hai considerato abbastanza questa possibilità di ricorrere ad un piano cottura a induzione, che ti permette di cuocere senza l’uso della fiamma.

Il piano cottura a induzione Neff rientra proprio fra questi strumenti che ti permettono di cuocere senza l’uso del gas, ma sfruttando la corrente elettrica.

Ma esattamente come funziona quello di Neff il piano a induzione?

Quali possono essere nello specifico i vantaggi legati all’utilizzo di un piano a induzione?

Abbiamo preparato per te una guida dettagliata su questo argomento, anche perché tu possa prendere consapevolezza se conviene usufruire di una cottura di questo tipo oppure no.

Se vuoi saperne di più, non ti resta che leggere tutte le informazioni!

Chi è Neff

La storia di Neff è ricca di tappe fondamentali, che ci lasciano capire anche la lunga tradizione su cui si basa questa azienda.

La prima officina Neff è nata nel 1877 ad opera di Carl Neff in una cittadina del Baden-Wurttemberg.

Carl Neff lavorò ad un progetto per sviluppare un forno per le pasticcerie.

A poco a poco, con l’evoluzione delle tecniche, l’azienda cominciò ad occuparsi di perfezionare forni a gas anche per le cucine industriali e forni a gas per le pasticcerie.

L’azienda fa dei passi avanti anche nel settore delle lavatrici.

Negli anni ’70 venne presentata la cucina modulare Domino, con la quale si possono combinare a piacere diversi elementi per creare un piano cottura personalizzato.

Negli anni Duemila si continuano a perfezionare gli elettrodomestici per la cucina, puntando sul design e sulle innovazioni.

Oggi Neff propone tecnologie evolute e di ispirazione professionale.

Cos’è il piano cottura a induzione

Come abbiamo già specificato, il piano cottura a induzione è rappresentato da un elettrodomestico che ti permette di cuocere non utilizzando il gas, ma usufruendo della corrente elettrica.

Questo strumento è dotato di un campo elettromagnetico che si trova sotto la superficie del piano di cottura.

È proprio il campo elettromagnetico a generare il calore che viene trasmesso direttamente alla pentola.

Naturalmente il calore può essere regolato a proprio piacimento.

Quali sono i vantaggi di un piano cottura a induzione

Abbiamo già specificato che utilizzare un piano cottura a induzione, come il piano cottura Neff, può comportare dei vantaggi importanti.

Infatti generalmente un piano cottura a induzione riscalda molto velocemente rispetto anche ad un piano cottura tradizionale.

Il sistema è studiato appositamente per riconoscere la presenza della pentola e viene attivato soltanto quando la pentola si trova appoggiata sul piano.

Da questo punto di vista è molto sicuro, perché, anche qualora un elemento a induzione dovesse attivarsi per errore, comunque non si genera calore, se il sistema non riscontra la presenza della pentola.

I vantaggi ci sono anche per la cottura, che risulta migliore perché il calore si diffonde uniformemente su tutto il fondo del recipiente con cui si cuoce.

I modelli Neff

Di Neff il piano cottura a induzione è una soluzione che non dovresti affatto sottovalutare, anche alla luce delle considerazioni che abbiamo fatto sui vantaggi che questo sistema può comportare.

Ma esaminiamo alcuni modelli di piani cottura Neff a induzione, precisandone le caratteristiche.

N 90

Fra i vari modelli possiamo ricordare N 90, che ha un particolare controllo magnetico con comandi illuminati, in modo che tu possa utilizzare tutte le zone di cottura.

È flessibile e permette l’utilizzo di pentole di dimensioni maggiori e ha un controllo cappa integrato, oltre che cinque temperature selezionabili.

N 70

N 70 ha una manopola di comando estraibile e magnetica, ideale per controllare tutte le zone di cottura.

Garantisce una cottura precisa ed è composto da tre zone di calore, una per bollire, una per cuocere e un’altra per riscaldare.

Molto utile anche il modello N 70 con cappa integrata, con rumorosità ridotta e la possibilità di installazione salvaspazio per lasciare più possibilità all’inserimento dei cassetti.

Ha i controlli touch control, con un solo tocco controlli e regoli il piano cottura.

N 50

N 50 è un piano a induzione Neff in acciaio inox sempre con controlli touch control, con l’inclusione del timer che può essere molto utile per monitorare alla perfezione le vaire cotture dei vari pasti.

N 70 DOMINO

Ricordiamo anche l’N 70 Domino, realizzato in acciaio inox a filo con la possibilità di generare il calore direttamente nella pentola per una cottura più all’avanguardia.

Anche questo modello è dotato di controlli touch control e presenta il timer incluso.

Come hai potuto vedere, i modelli di piani cottura a induzione Neff sono molto vari e presentano delle caratteristiche differenti che riescono a soddisfare tutte le esigenze degli utenti che si rivolgono a questa azienda per gli elettrodomestici dedicati alla cucina.

I prezzi dei piani Neff

Ma quanto costa il piano a induzione Neff?

I prezzi sono molto vari a seconda delle caratteristiche dell’elettrodomestico.

Infatti si parte da un minimo di 700 euro, per arrivare, con l’aggiunta di altre funzionalità, ad un massimo di circa 2000 euro.

Come contattare Neff

Per contattare l’azienda puoi utilizzare il numero di telefono del servizio clienti 02.412678300.

Per usufruire del supporto per i tuoi elettrodomestici dovresti avere a disposizione il numero completo del modello e il codice di produzione.

In alternativa puoi compilare il modulo online che trovi direttamente sul sito ufficiale di Neff: www.neff-home.com

Le opinioni

Abbiamo cercato di capire anche quali sono le opinioni sul piano a induzione Neff.

Infatti gli utenti che già hanno comprato questi prodotti hanno lasciato sul web diverse recensioni, che ci aiutano a comprendere fino in fondo non solo quali sono le caratteristiche fondamentali del piano a induzione Neff, ma ci danno un’idea dei vantaggi che il suo uso può comportare.

Molti utenti che hanno già provato questi prodotti infatti assicurano che si sono trovati molto bene.

I clienti di questa azienda sono molto soddisfatti di questo innovativo sistema di cottura che permette di cuocere con precisione e alla perfezione ogni tipo di cibo.

Di Neff viene apprezzata soprattutto l’innovazione dal punto di vista tecnologico e molti ritengono che sia un’azienda all’avanguardia e sperano anche che il metodo di cottura a induzione possa diffondersi nel tempo come qualcosa di più sofisticato e più utile rispetto ai metodi di cottura tradizionali.

ABBIAMO SELEZIONATO PER TE:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here