Mercato immobiliare turistico: il richiamo della riviera romagnola

L’Italia è  uno dei paesi più belli e conosciuti al mondo. Ogni anno arrivano nel Bel Paese diversi milioni di turisti attirati dalle infinite bellezze del nostro territorio.

L’Italia riesce ad accontentare tutte le tipologie di visitatore, chi ama il mare, la montagna o le città culturali scegliendo lo stivale sarà sicuramente accontentato, ecco che di ciò beneficia anche il mercato immobiliare, in particolare per quanto concerne le seconde case che in molti casi vengono messe a redditto.

Per quanto concerne il nord Italia una delle zone che va per la maggiore è senza ombra di dubbio l’Emilia Romagna. L’intero mercato immobiliare romagnolo è trainato proprio dal settore turistico. Moltissimi investitori sono attratti proprio da questo territorio dalle infinite bellezze, in particolare richiamati dal fascino irresistibile della riviera Romagnola.

Mercato immobiliare turistico Veneto

Stando ai dati forniti dall’ufficio studi del gruppo Tecnocasa, le località turistiche dell’Emilia Romagna hanno registrato una lieve contrazione dei valori immobiliari: -0,2%.

Per quanto concerne nello specifico il centro di Cesenatico e nella zona del Porto Canale prevalgono le richieste di casa vacanza ricercate da residenti nelle province di Bologna e di Modena.

Nel secondo semestre del 2017 il mercato della casa vacanza a Cervia, Pinarella, Tagliata registra una leggera ripresa dei prezzi. La domanda è sostenuta e se l’immobile ha le caratteristiche ricercate dal potenziale acquirente quest’ultimo è disposto a pagare un qualcosa in più.

Nella seconda parte del 2017 i valori immobiliari di Milano Marittima sono in leggero aumento così come quelli di Cervia Centro. Passando a quel che riguarda il cuore della riviera Romagnola il mercato immobiliare mostra prezzi stabili e, in alcuni casi anche in rialzo, nell’area centrale di Riccione e in zona Paese. Si registra infatti un aumento del numero di richieste e di compravendite sia residenziali sia turistiche

Sono stabili le quotazioni a Bellaria nella seconda parte del 2017. Il mercato immobiliare si divide equamente tra residenziale e casa vacanza ed il semestre ha evidenziato un generale aumento del numero di richieste

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here