Mercato immobiliare Pesaro: aumentano le compravendite, in crescita anche i prezzi

Il mercato immobiliare a Pesaro lancia chiari e incoraggianti segnali di ripresa. Negli ultimi trimestri, infatti, sono stati registrati la crescita sia delle compravendite che dei prezzi delle abitazioni.
Nel primo trimestre di quest’anno una casa a Pesaro costa in media circa 2350 euro al metro quadro, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso il prezzo medio era di 2320 euro per metro quadro, con una crescita di poco superiore al 1%.

Mercato immobiliare Pesaro: dove conviene investire

Il centro storico di Pesaro è una delle zone più belle e suggestive del capoluogo di provincia delle Marche. Qui sono custoditi gran parte dei monumenti simbolo della grande storia, in particolare nel periodo rinascimentale, della quale è stata protagonista la città.

Per comprare casa nel centro storico di Pesaro è necessario spendere in media 2200 euro al metro quadro. In base alla zona il prezzo può variare da un minimo di 1700 euro fino ad un massimo di 2600 euro al metro quadro.

Il quartiere San Bartolo è una delle zone più suggestive e caratteristiche della città. Una zona sospesa tra il mare e la montagna dove vivere a stretto contatto con la natura, rispettando l’ambiente. Per comprare casa qui, infatti, è necessario spendere 2600 euro al metro quadro.

Bisogna tenere presente anche la città marchigiana offre la possibilità di acquistare un immobile ad uso investimento. In particolare per chi intende aprire un B&B o una struttura ricettiva che richiede ovviamente un investimento iniziale molto importante ma che col tempo potrebbe darci guadagni ancor più importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here