Mercato immobiliare Mondiale: Milano tra le città meno care

Il rapporto UBS Global Real Estate Bubble Index 2018, prodotto dal Chief Investment Office di UBS Global Wealth Management, ha analizzato il mercato immobiliare mondiale prendendo come riferimento le principali capitali mondiali.

In tal senso Milano, tra le 20 città protagoniste dell’analisi e risulta tra quelle meno care, con prezzi più accessibili.

Mercato immobiliare Mondiale: Milano tra le città meno care 

Dal report sul mercato immobiliare mondiale di UBS Global Real Estate Bubble Index 2018 risulta che la città con i prezzi più alti è Hong Kong seguita da Monaco di Baviera, Toronto, Vancouver, Amsterdam e Londra.

Decisamente più alte le quotazioni di Stoccolma, Parigi, San Francisco, Francoforte e Sydney presentano forti squilibri. Prezzi elevati anche a Los Angeles, Zurigo, Tokyo, Ginevra e New York.

Decisamente meno costose le case a Boston, Singapore, Milano e Chicago. Il capoluogo lombardo è senza ombra di dubbio la città europea con i prezzi residenziali più accessibili.

Per acquistare un appartamento da 60 metri quadri, secondo Ubs, nella città meneghina basta lo stipendio di 5,7 anni di lavoro qualificato; il valore migliore tra tutte le città considerate in Europa.

Il tempo necessario per vendere un immobile è comunque nettamente diminuito. Le quotazioni al netto dell’inflazione rimangono inferiori di circa il 30% rispetto ai massimi del 2007. Nonostante le condizioni di finanziamento favorevoli e la più elevata accessibilità economica in Europa, la ripresa del mercato immobiliare è solo agli inizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here