Lualdi Porte Rasomuro Scorrevoli e a Battente: Opinioni, Prezzi, Modelli!

lualdi porte rasomuro
Img tratta dal sito Lualdi

Lualdi Porte è un’azienda di lunga esperienza nella produzione e realizzazione di porte di design che sono molto apprezzate dai clienti.

Le porte Lualdi costituiscono un vero e proprio punto di riferimento per quanti hanno l’esigenza di dare un tocco di eleganza ai propri ambienti domestici.

Oggi le porte, specialmente quelle degli interni, sono considerate un elemento molto importante nell’arredamento di un’abitazione.

Sono sinonimo di uno stile tutto particolare, che rende le caratteristiche uniche ed originali di una casa.

Per questo nessuno si sognerebbe di trascurare questi elementi così importanti, che concorrono al comfort abitativo.

Ma vediamo di saperne di più su Lualdi porte, su chi è questa azienda e sui modelli di porte che essa mette a disposizione nel suo ampio catalogo.

Chi è Lualdi

Lualdi è un’azienda oggi gestita dalla quarta generazione familiare.

Si occupa da molti anni del settore delle porte di interni, delle porte da arredamento, specialmente di quelle realizzate su misura.

La ditta in questione può contare su una lunga esperienza e su uno sviluppo industriale che è stato portato avanti nel tempo.

La svolta di questo processo è stata rappresentata dalla collaborazione con l’architetto Luigi Caccia Dominioni.

Attualmente Lualdi possiede degli showroom a Milano, a New York e a Miami.

Si avvale della collaborazione con architetti importanti a livello mondiale e il suo marchio è riconosciuto a livello internazionale.

Lualdi vuole coniugare la qualità artigianale con gli aspetti della produzione industriale più sviluppata.

La sua mission si basa sulla responsabilità sociale e sulla tutela dell’ambiente, infatti l’azienda si avvale di materiali e di prodotti, oltre che di risorse, appositamente certificati.

Il primo nucleo dello sviluppo di questa azienda risale al 1859, a partire dalla falegnameria artigianale di Carlo Lualdi a Marcallo.

Negli anni ’90 poi, dopo che a metà degli anni ’50 l’azienda si è sviluppata a partire da un’intensa collaborazione con gli architetti della borghesia milanese, si è estesa negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

I modelli di porte Lualdi rasomuro

Le porte Filo Muro o Rasomuro presentano molti vantaggi che non sono assolutamente da sottovalutare.

Con Lualdi porte rasomuro per tutti i gusti!

Vediamo quali sono!

Infatti l’azienda permette di poter contare su diversi modelli molto interessanti.

porte lualdi rasomuro
Img tratta dal sito Luadi

Per esempio mette a disposizione il modello Rasomuro 55s, con delle cerniere a scomparsa e lo stipite in alluminio, che riesce ad integrarsi nelle pareti con un mimetismo a dir poco perfetto.

Ha anche una versione in vetro per garantire la trasparenza e la luminosità.

 

lualdi modello compass 55
Img tratta dal sito Lualdi

Molto interessante anche il modello Compass 55, che è dotata di anta pivottante.

Il suo aspetto è quello di una quinta molto ampia, per dare un senso di leggerezza nel mettere in comunicazione gli spazi.

 

Non possiamo poi dimenticare, sempre tra i modelli rasomuro, da Lualdi porte la collezione di porte Edge, che riesce a creare un effetto volumetrico capace di coniugare effetto visivo e funzionalità.

Troviamo anche la Rasotouch 55s, un modello estremamente invisibile, creato appositamente per integrarsi completamente nello spazio.

Le porte scorrevoli Lualdi

Lualdi è un’azienda che propone anche porte scorrevoli.

Da Lualdi porte scorrevoli davvero eccezionali.

Per esempio ricordiamo tra questi modelli la porta Shoin, che ricorda le aperture tradizionali giapponesi.

È composta da un sistema di ante scorrevoli e pannelli fissi realizzati in vetro e in legno.

Le lastre sono inserite all’interno di un telaio in alluminio.

Porte lualdi modello koan
Lualdi Modello Koan

Poi possiamo ricordare Koan, che riesce a mettere insieme la trasparenza del vetro e dell’alluminio alla sensazione tipica di calore trasmessa dal legno.

Fra le porte scorrevoli molto interessante anche il modello L7 Plus, che è capace di mettere in risalto lo spazio tramite un disegno creato da listelli in alluminio.

Da non perdere nemmeno il modello Sliding 50, che presenta un sistema di partizioni divisorie con pannelli scorrevoli che si possono configurare in tante versioni differenti.

Le porte su misura

Abbiamo già detto che Lualdi è specializzata anche nella creazione di porte su misura, molto importanti per integrarsi con lo stile degli ambienti di una casa e per offrire delle soluzioni ottimali per quanto riguarda l’ottimizzazione dello spazio.

Puoi renderti conto meglio di quanto sia importante avere a disposizione una porta su misura, specialmente se consideri degli ambienti interni caratterizzati da pareti con angolazioni particolari oppure per esempio le mansarde.

Nella creazione di porte personalizzate l’azienda Lualdi tiene conto dello stile dei locali, ma anche dei gusti personali dei clienti, offrendo soluzioni sia classiche che moderne.

Catalogo porte Lualdi

Per farti un’idea più chiara ti consigliamo di consultare il catalogo delle porte Lualdi che ti permetterà di valutare tra le varie soluzioni possibili e potrai capire quali sono i materiali utilizzati e le caratteristiche portentose di queste porte.

Puoi trovare il catalogo accedendo al sito di lualdi.

I prezzi delle porte

Da Lualdi porte con un listino prezzi da non perdere assolutamente.

Ma qual è delle porte Lualdi il prezzo che possiamo definire in termini generali?

Per le porte Lualdi prezzi che vanno da 500 a 1.500 euro, almeno per quanto riguarda i modelli rasomuro.

In ogni caso tieni presente che il costo dipende molto dalle singole situazioni.

I prezzi possono variare in base alle dimensioni delle porte, ai fattori architettonici e allo stile che scegli per completare gli ambienti della tua casa.

Come contattare Lualdi

Per avere informazioni più precise, anche sui prezzi, puoi contattare l’azienda presso lo showroom di Milano, presso il Foro Buonaparte 74, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13 e dalle 14 alle 18:30.

Il numero di telefono dello showroom di Milano è 02.8052445, il fax 02.8052251.

Le opinioni

Sulle porte Lualdi le opinioni sono molto positive.

Lo abbiamo riscontrato cercando delle valutazioni che gli utenti hanno lasciato in giro per il web.

Si tratta di opinioni fornite direttamente dai clienti che hanno comprato i modelli di questa azienda.

In particolare chi già ha usufruito di questi prodotti mette in evidenza il perfetto stile e il design che ha potuto constatare nell’integrazione dei modelli di porte Lualdi all’interno del proprio ambiente domestico.

Inoltre i clienti che già hanno acquistato questi modelli spiegano l’importante rapporto qualità-prezzo di cui hanno potuto sperimentare la convenienza.

Particolarmente apprezzata è la specializzazione dell’azienda nella creazione di porte su misura, in modo da riuscire a soddisfare le esigenze personali, quando si tratta di realizzare dei modelli di aperture che intendono adattarsi perfettamente agli ambienti con caratteristiche uniche.

I clienti di Lualdi si dicono molto soddisfatti, perché ritengono di trovare in ogni circostanza la soluzione perfetta per le loro necessità.

ABBIAMO SELEZIONATO PER TE:

2 Commenti

  1. sono un cliente di 40 anni ho delle porte in negozio Lualdi vorrei acquistare 7 porte Lualdi lisce e bianche laccate. La misura della porta senza il telaio è H 2005 x 700 di larghezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here