Letto una Piazza e Mezza: Misure e Costo

0
1014

Dormire bene è il primo passo per stare bene. Per questo la scelta del materasso migliore e del letto non devono certamente essere rimessi al caso, anzi: è necessario che si ponga la massima attenzione nello scegliere il letto, proprio perché fondamentale per il benessere e la salute.

In questo articolo analizzeremo quali sono i vantaggi della scelta di un letto una piazza e mezza, e soprattutto come bisogna scegliere questo tipo di prodotto: le misure, i prezzi a seconda dei principali fornitori e tutto quello che bisogna sapere per scegliere consapevolmente un elemento così importante della propria casa.

Continuate nelle lettura!

Letto da una piazza e mezza: le misure

Innanzitutto dobbiamo sottolineare che i letti da una piazza e mezza sono molto più comodi rispetto ai letti tradizionali, cioè a quelli a una piazza.

Essendo più grandi del classico letto singolo, ma comunque non grandi quanto un letto matrimoniale, è sicuramente la scelta migliore per chi ami dormire comodo e si possa permettere un letto un po’ più grande del singolo nella propria stanza.

Ci sono tanti modi per denominare questo tipo di prodotto: letto queen size, o letto alla francese.

In ogni caso il letto a una piazza e mezza è estremamente comodo e quindi regala un sonno migliore, più confortevole, anche per chi nel letto si sposta nel sonno.

Per quanto concerne le misure, i letti a una piazza e mezza sono una via di mezzo fra quelli singoli e quelli matrimoniali.

La lunghezza del materasso è compresa fra i 110 centimetri e i 125 centimetri, a seconda della tipologia di letto.

In generale il letto alla francese è largo 140 cm ed è lungo 200 cm (standard per adulti). Il nome ‘alla francese’ deriva semplicemente dal fatto che queste sono le dimensioni classiche dei letti francesi.

Letto a una piazza e mezza con contenitore

I letti a una piazza e mezza con contenitore non solo sono comodi in quanto sono più ampi rispetto ai letti classici, ma sono anche molto pratici perché sotto il materasso sono dotati di un meccanismo ad apertura.

Nel contenitore sotto il letto si possono inserire vestiti, cambi di stagione, lenzuola, biancheria e chi più ne ha più ne metta.

Per questo motivo il letto con contenitore è una soluzione perfetta per chi voglia ottenere più spazio senza occuparne altro che quello del letto.

letti a una piazza e mezza con contenitore

In pratica il letto a una piazza e mezza con contenitore può agevolmente sostituire un armadio o dei cassetti, permettendo così di risparmiare spazio in maniera intelligente.

Letto una piazza e mezza Ikea

Ikea offre una vasta scelta di letti a una piazza e mezza per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

L’Ikea, come sempre, predispone una vasta serie di modelli con o senza contenitore dallo stile classico o più moderno, perfetti per le camerette dei ragazzi o quella degli adulti. Non dimenticate che si può utilizzare un letto a una piazza e mezza anche come tipo di letto matrimoniale.

Un buon esempio di letto contenitore made in Ikea è il modello Herdla disponibile nella versione bianca, marrone e nera o bianco effetto rovere.

Il prodotto contiene anche una base a doghe inclusa (non materasso e biancheria, che invece sono venduti a parte). Si tratta di un letto comodissimo per chiunque voglia tenere sotto il materasso scarpe o biancheria, risparmiando così spazio in casa.

Letto una piazza e mezza Mondo Convenienza

Anche Mondo Convenienza offre delle soluzioni pensate per chi voglia dormire comodo e sceglie un letto alla francese.

Uno dei migliori modelli di letti a una piazza e mezza proposti da Mondo Convenienza è Capri.

Capri è un letto contenitore dal design fresco e moderno, perfetto per la camera dei ragazzi. Dotato di una comoda testiera imbottita e di struttura compatta e salvaspazio, e di un pregiato rivestimento in similpelle bianca.

Semplice anche da pulire: basta passare un panno umido, mentre il prezzo è molto competitivo, in quanto costa 320 euro per un letto a una piazza e mezza e contenitore.

letti a una piazza e mezza con contenitore

Più economico e lineare il letto contenitore City 2: 192 euro per il letto a una piazza e mezza (si tratta di un prodotto scontato), elegante e semplice. Il letto è anche dotato di contenitore sotto la rete a doghe, un ampio vano perfetto per inserirvi cuscini, lenzuola e coperte.

Anche in questo caso il modello City 2 è in similpelle bianca con testiera e cornice con lavorazione geometrica.

Un’altra alternativa di qualità sempre di Mondo Convenienza è il letto a una piazza e mezza con contenitore Stone.

Si tratta di un modello bianco, similpelle, rivestimento comodo, morbido e raffinato, con testiera imbottita e anche in questo caso un capiente contenitore per risparmiare spazio in modo intelligente. Il costo è di 295 euro (prezzo scontato, il prezzo pieno è 360 euro).

Il modello Dallas è invece un letto a piazza e mezza con contenitore, affascinante e con una bella testiera modello ventaglio.

Pratico e versatile, misura 154 per 215 per 109 centimetri. Il massimo della comodità e anche un pratico contenitore profondo per biancheria, lenzuola e scarpe a 399 euro.

Letto una piazza e mezza Mercatone Uno

Anche Mercatone Uno da sempre propone ottimi prodotti a prezzi abbordabili, e materiali di alta qualità.

La scelta per quanto concerne i letti a una piazza e mezza è vasta e completa: e ci sono anche offerte interessanti per i letti a una piazza e mezza.

Il modello Tender a una piazza e mezza è un letto in eco pelle, imbottito, disponibile nei colori verde germoglio e in altre fresche colorazioni. Il prezzo è 499 euro.

Mercatone Uno propone anche camerate complete con mobilio e letti singoli a prezzi accessibili.

doghe

Letto una piazza e mezza: prezzo 

Quanto costa un letto a una piazza e mezza? In realtà il prezzo non è quantificabile a priori.

Esso dipende da numerose varianti, il materiale del letto, il modello, se sia o meno un letto con contenitore, la marca, e via dicendo.

In ogni caso possiamo sostenere, guardando i letti sul mercato, che il costo di un letto 1 piazza e mezzo non è mai eccessivamente superiore rispetto a quello di un letto singolo.

Spesso e volentieri con qualche decina di euro in più (ma anche con meno) è possibile acquistare un letto più comodo e più confortevole.

In genere i prezzi si aggirano fra i 190 euro e i 400 euro: come abbiamo detto, dipendono da diverse variabili che non sono facilmente sintetizzabili.

Il prezzo dipende anche dal fatto che assieme al letto venga venduta anche la rete o le doghe, il materasso e via dicendo.

Per cercare di risparmiare e di scegliere contemporaneamente un prodotto di qualità, bisognerebbe cercare di controllare quali voci sono comprese nel prezzo e quali non lo sono.

In alcuni casi il prodotto è ancora da montare e questo giustifica un prezzo minore di listino, ma se si aggiunge anche il servizio di montatura potrebbe salire.

Per farvi un’idea potete dare uno sguardo su Amazon: ci sono molti prodotti a prezzi convenienti, se avete già idea delle dimensioni e non volete recarvi in un negozio per acquistarlo direttamente potete anche comprare online.

Conclusioni

Anche nell’ambito dei letti a una piazza e mezza esistono numerosi modelli, tante offerte diverse: è bene però scegliere il materasso migliore per il risposo!

Risparmiare significa scegliere il prodotto qualitativamente migliore e che meglio si sposa con le proprie esigenze, per scegliere di riposare bene e di sentirsi meglio.

In caso di dubbi, potete sempre rivolgervi a un esperto per chiedere quale letto a una piazza e mezza sia perfetto per la vostra situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here