Divani e Divani: Prezzi e Opinioni su Store e Prodotti

0
773

Siete alla ricerca di informazioni su Divani e Divani? Opinioni, Prezzi, Modelli…

Oggi vi parleremo dell’azienda Divani e Divani, della sua storia e dei suoi prodotti. Divani e Divani è un’azienda tutta italiana che da 58 anni produce i suoi famosi divani. L’azienda nasce nel 1959 ed è sulla cresta dell’onda da lungo tempo.

Vanta una produzione vastissima, dai divani più allegri e divertenti a quelli che assicurano il massimo comfort al cliente.

Negli anni 80 produceva i coloratissimi divani di moda in quegli anni e anche i tanto amati audio divani con cui si poteva ascoltare musica restando sempre comodi.

Innovazione, allegria, eleganza, design, sembra che niente passi inosservato in casa Natuzzi.

Tutti i modelli dell’azienda nascono nel Centro Stile Natuzzi dove un team di 120 creativi (designer, arredatori d’interni, esperti dei colori e architetti) lavorano insieme per offrire al cliente il miglior prodotto possibile.

Nel Centro Stile ogni giorno prendono nascono nuovi prodotti e si studiano le ultime tendenze.

Tutti i prodotti sono fabbricati esclusivamente in Italia da esperti artigiani. Da sempre l’azienda è attenta anche all’ecosostenibilità, un fiore all’occhiello per il gruppo.

La falegnameria utilizza unicamente il legno proveniente dalle foreste rinnovabili e le imbottiture sono in poliuretano Ecoflex e non in freon o altri agenti pericolosi.

Che siano di pelli naturali, di lino grezzo o di cotone, tutti i rivestimenti sono di qualità eccellente ed esprimono anche la reale cura per il dettaglio dell’azienda Divani e Divani.

Storia dell’azienda

L’azienda nasce nel 1959 in Puglia, a Taranto. e prende i primi passi da una piccola bottega dove Pasquale Natuzzi, allora giovane tappezziere, inizia a proporre le sue idee per la produzione di divani.

Negli anni 60 l’azienda si sposta in Basilicata, a Matera, e l’azienda diventa in breve tempo anche negozio di mobili.

La produzione di divani Natuzzi si ingrandisce e i divani vengono venduti e richiesti in tutta Italia.

L’azienda però subisce un terribile incidente: un incendio distrugge lo stabilimento, il negozio e tutto il suo contenuto.

Certo che questo terribile evento non avrebbe fermato la sua corsa verso il successo, il signor Natuzzi non si da per vinto e riprende l’attività aumentando gli standard di qualità e mirando sempre più in alto.

Questa volta l’azienda riparte dalla Puglia, a Santeramo in Colle, nei pressi di Bari e dopo poco più di due settimane dall’incendio l’azienda festeggia il primo prodotto finito e consegnato al cliente.

Oggi Santeramo in Colle è resta la sede ufficiale di Divani&Divani. Negli anni 70 le vendite arrivano al Medio Oriente e negli anni 80 negli Stati Uniti d’America. Natuzzi ha fama a livello mondiale.

Negli anni 90 l’azienda viene quotata in Borsa a Wall Street. Sempre negli anni 90 l’azienda riceve le certificazioni ISO che garantiscono la qualità dei prodotti.

Immagine tratta dal sito ufficiale

Divani e Divani ha ottenuto le certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 relativa al processo produttivo (significa che l’azienda segue tutte le norme europee e garantisce il controllo sulla qualità del processo di produzione) e la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 che garantisce che i processi produttivi di Divani e Divani by Natuzzi minimizzano l’impatto ambientale e riducono i rischi per la salute e i pericoli per la natura.

Questa certificazione attesta che l’azienda diminuisce anche i costi relativi al consumo energetico.

Oggi l’azienda conta più di cento negozi a marchio in tutto il mondo e la sua ascesa non sembra fermarsi.

Ad oggi l’azienda è ancora in crescita e i clienti sono per la maggior parte soddisfatti degli acquisti effettuati.

Di seguito troverete anche alcune opinioni dei clienti (relative ai prodotti, ai prezzi e allo showroom) che hanno acquistato in Divani e Divani.

I prodotti

L’azienda produce soprattutto divani, poltrone e salotti senza mai dimenticare l’innovazione, il design e l’accessibilità dei prezzi. Si tratta di un prodotto che mira ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Natuzzi crea e vende tutto quello che serve per arredare un soggiorno:

  • divani e poltrone
  • meccanismi per il relax da montare (optional)
  • divani letto
  • divani sfoderabili
  • divani componibili
  • tavolini
  • lampade
  • mensole e scaffali

divani letto sono una comoda funzione salva spazio per chi deve ospitare degli amici, ma non ha a disposizione un’altra stanza.

I classici divani e poltrone dell’azienda si avvicinano a tutte le esigenze, troverete sia divani con copertura fissa che con copertura removibile e comodamente lavabile.

divani componibili sono un’ottima soluzione sia per gli ampi spazi che per gli ambienti ridotti. Componendo potrete scegliere il divano più adatto alla vostra casa e ai vostri gusti personali.

Tavoli, lampade, mensole e scaffali sono perfetti per completare il salotto e da Divani e Divani troverete una vasta scelta anche di questi prodotti.

Questi prodotti specifici sono stati pensati per adattarsi al design dei divani Natuzzi e per questo spesso i clienti preferiscono acquistare i prodotti in maniera combinata. Per le idee di arredamento potete consultare il sito Divani e Divani.

Divani e Divani by Natuzzi offre una garanzia di 10 anni per il telaio dei suoi prodotti e di due anni per i rivestimenti, le imbottiture,e i vari meccanismi che sono soggetti maggiormente ad usura rispetto al telaio.

Immagine tratta dal sito ufficiale

Materiali dei prodotti by Natuzzi

I prodotti Divani e Divani sono composti dai segunti materiali:

  • poliuretano Ecoflex, un poliuretano espanso prodotto nel rispetto dell’ambiente di cui Divani e Divany ha l’esclusiva; il prodotto non contiene freon nè agenti rigonfianti nocivi; i fiocchi di fibra sono composti da filamenti di poliestere super fini che servono per garantire il massimo comfort;
  • piedini in materiali super resistenti;
  • pelle pregiata e assolutamente autentica (disponibile nella versione naturale e anche nella versione Protecta trattata con anti macchia);
  • tessuti in ultramicrofibra di eccellente qualità e dalla provenienza assolutamente controllata.

Tutti i materiali si trovano in una vasta gamma di colori adattabili a tutte le esigenze. Il colore si può comodamente da scegliere al momento dell’acquisto dei vari prodotti.

Ai prodotti potrete aggiungere anche in seguito dispositivi per il relax montabili come il poggiatesta, il poggiapiedi ecc.

Bisogna che il divano sia stato concepito per questo optional, per le info chiedete al momento dell’acquisto ad uno degli addetti alla vendita presenti negli store.

Dove e come acquistare

I negozi Divani e Divani si trovano a (elenco non completo):

  • Crema
  • Milano
  • Torino
  • Roma
  • Catania
  • Foggia
  • Treviso
  • Padova
  • Ancona
  • Varese
  • Firenze
  • Brescia
  • Cesena
  • Palermo
  • Parma
  • Novara

Gli store sono dislocati in tutta Italia, e non solo, in ogni regione troverete il vostro negozio Divani e Divani.

Per conoscere quale sia lo store più vicino a voi potete consultare la mappa che Divani e Divani mette comodamente a disposizione del cliente sul suo sito web.

Prezzi e servizi

I prezzi cambiano a seconda dei prodotti e dei materiali utilizzati. Si possono spendere da poche centinaia di euro per i divani più semplici fino ad oltre mille euro per i divani più pregiati.

Ci sono prezzi per tutte le esigenze e modelli per tutti i gusti.

Divani e Divani inoltre, permette al cliente anche l’acquisto a rate o tramite finanziamenti qualora non si volesse o non si potesse saldare subito il pagamento.

Negli store troverete tutte le soluzioni d’acquisto e potrete scegliere quella più adatta a voi. Purtroppo per conoscere i prezzi (dei prodotti non in saldo) dal sito ufficiale è necessario inviare una richiesta di info allo specifico format che troverete sotto ogni prodotto sul catalogo online.

Se siete interessati ai prezzi dei divani in promozione potrete trovare online sul sito tutte le info, prezzi scontati compresi.

I divani non sono acquistabili online e bisogna recarsi nello store, ma sugli appositi format potrete inviare la richiesta del divano scelto da voi.

L’azienda mette a disposizione del cliente anche il ritiro dell’usato e la supervalutazione dello stesso.

In caso abbiate un vecchio divano da smaltire, l’azienda si occuperà del ritiro e ve lo super valuterà fino ad un massimo di 500 euro che andranno ad abbassare il prezzo del vostro nuovo acquisto in Divani e Divani.

Per qualsiasi informazione riguardo i prodotti acquistabili in Divani e Divani potrete chiamare il numero verde presente sul sito, scrivere all’azienda o inviare una mail tramite l’apposito format disponibile sul sito alla voce contatti.

Se volete essere sempre aggiornati sui prodotti Divani e Divani potete consultare il catalogo online o seguire le pagine social dell’azienda.

Troverete Divani e Divani su facebook, twitter, instagram e youtube. Sulle pagine troverete spunti interessanti per l’arredamento, video dimostrativi, foto dei prodotti e opinioni dei clienti dell’azienda.

Immagine tratta dal sito ufficiale

Divani e Divani Natuzzi: opinioni dei clienti

Nei vari forum online le opinioni relative all’azienda e ai suoi prodotti sono per la maggior parte positive.

In genere l’azienda ottiene un voto di 4 stelle su 5 e solo pochi clienti criticano i prezzi dei vari prodotti che in alcuni casi sono considerati non proprio accessibili a tutti.

Per le esigenze di alcuni i prezzi sono infatti troppo alti, ma secondo altri acquirenti il rapporto qualità prezzo resta dei migliori.

In genere i prodotti che ottengono recensioni dai voti meno alti, sono anche i meno cari. Di certo si sa, la qualità ha un prezzo.

Le persone che invece si accontentano di un prodotto dal prezzo ridotto che abbia comunque una buona fattura, si dicono pienamente soddisfatte dell’acquisto effettuato.

Gli showroom sono stati valutati positivamente, in genere offrono un vasto assortimento e ampi spazi da visitare in cui osservare i prodotti prima della scelta: vi consigliamo di visitarli per trovare tante idee per arredare un soggiorno moderno e classico!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here