Cucine Mondo Convenienza: Opinioni e Prezzi, Caratteristiche e Modelli! Guida all’Acquisto!

State cercando informazioni su Mondo Convenienza? Opinioni sulle cucine e prezzi sull’arredamento?

Arredare casa può diventare un’esperienza estremamente stancante e quando si tratta di cercare i mobili per la cucina di certo l’esperienza non risulta meno caotica.

Oggi non è semplice scegliere un arredamento per la cucina, bisogna far caso a molti aspetti come: la resistenza, il costo, la praticità e l’adattabilità del mobilio e la qualità degli elettrodomestici.

Molte persone si sono rivolte a Mondo Convenienza per trovare la cucina più adatta alle loro esigenze, ma è consigliabile comprare in questo negozio o è meglio tentare in altri lidi?

Oggi vi parleremo delle cucine più vendute dall’azienda, vi daremo qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta della vostra cucina e riporteremo le opinioni delle persone che hanno acquistato in Mondo Convenienza.

Buona lettura!

Breve storia del marchio

In breve vi parliamo della storia di Mondo Convenienza per capire quali sono gli obiettivi che l’azienda si pone di fronte ai suoi clienti.

L’azienda è tutta italiana e si è specializzata nella grande distribuzione di mobili e complementi d’arredo di vario genere. Propone ai clienti mobili di tutti i tipi ad un prezzo decisamente competitivo e accessibile.

L’azienda nasce nel 1985 da Giovan Battista Carosi che si sposta  da Viterbo a Civitavecchia per iniziare a lavorare in un negozio di arredamento.

Da qui prendono vita le idee del signor Carosi che col tempo fonda un’azienda tutta sua: Mondo Convenienza.

Immagine tratta dalla pagina ufficiale

Oggi i negozi si trovano in tutta Italia, da nord a sud. La missione aziendale è da sempre offrire al cliente mobili di qualità ad un prezzo ragionevole ed accessibile.

Le cucine Mondo Convenienza

Vi avevamo promesso che avremmo parlato delle cucine in vendita in Mondo Convenienza.

Negli store troverete:

  • Cucine moderne componibili;
  • Cucine classiche componibili;
  • Cucine a composizione fissa.
Immagine tratta dalla pagina ufficiale

In catalogo ci sono anche diversi elettrodomestici e rubinetti, in modo da rendere le cucine adattabili a tutti i gusti e a tutte le esigenze.

Tra le cucine moderne troverete (elenco non completo, illustriamo le cucine più vendute):

  • Stella;
  • Urban;
  • Selly;
  • Like.

Stella

La cucina Stella Mondo Convenienza è moderna e componibile e disponibile in 4 colori: pino, bianco, olmo e rovere.

Parte da un costo di 795 euro e il prezzo comprende la colonna frigo con mobile per l’incasso, piano cottura con base e forno con mobile per l’incasso, sotto lavello, lavello in acciaio Inox, pensile con cappa, scolapiatti, un pianale top, uno zoccolo per coprire i piedi dei mobili, un pensile e una barra reggi pensili.

Le dimensioni della cucina sono standard: 255 cm di lunghezza, 60 cm di profondità e 215 cm di altezza.

Immagine tratta dalla pagina ufficiale

Urban

Urban è la cucina dal design innovativo e allegro, è un prodotto bicolor e potrete acquistarlo in diverse combinazioni: color ghisa e pino, color visone e olmo, color ghisa e quercia e color ghisa e quercia bianco.

Il prezzo di partenza è ancora 795 euro e con questa spesa otterrete: colonna frigo con mobile per l’incasso, piano cottura con base e forno con mobile per l’incasso, sotto lavello, lavello in acciaio Inox, pensile con cappa, scolapiatti, un pianale top, uno zoccolo per coprire i piedi dei mobili, un pensile e una barra reggi pensili.

Le dimensioni della cucina sono standard: 255 cm di lunghezza, 60 cm di profondità e 215 cm di altezza.

Selly

La cucina Selly ha un design lineare ed elegante e la trovate in vendita in diversi colori: olmo beige, olmo chiaro, olmo cenere e quercia chiaro.

Immagine tratta dalla pagina ufficiale

Il costo della cucina base è di 870 euro e questo prezzo acquisterete (come per le altre cucine): colonna frigo con mobile per l’incasso, piano cottura con base e forno con mobile per l’incasso, sotto lavello, lavello in acciaio Inox, pensile con cappa, scolapiatti, un pianale top, uno zoccolo per coprire i piedi dei mobili, un pensile e una barra reggi pensili.

Anche per Selly le dimensioni della cucina sono standard: 255 cm di lunghezza, 60 cm di profondità e 215 cm di altezza.

Like

La cucina Like è una cucina moderna, dallo stile decisamente alternativo.

I colori sono differenti, a seconda del modello precisamente scelto.

Sono di solito frastagliati, con una texture che rispecchia il gusto di chi vuole una casa particolare.

La composizione tipica comprende un frigo con congelatore, una base incasso forno, un piano cottura, un forno elettrico, un sottolavello, un lavello inox, due pensili cucina Mondo Convenienza e uno scolapiatti.

Il prezzo è di 870 euro.

Continuiamo ad esplorare su cucine Mondo Convenienza il catalogo!

Tra le cucine classiche troverete:

  • Eva;
  • Carmen;
  • Giorgia;
  • Lucrezia.

Tutte cucine old style dal sapore retrò e che fanno sentire tutta l’accoglienza della casa!

Eva

Eva è una cucina classica con i decori a intaglio semplici ed è disponibile in tre diversi colori classici: avorio, bianco e tabacco.

Immagine tratta dalla pagina ufficiale

Anche le maniglie ricordano quelle dei mobili antichi e se amate lo stile classic Eva è la cucina perfetta per voi! Trovate Eva negli store al costo di 1050 euro.

Anche per Eva, al prezzo base, otterrete: colonna frigo con mobile per l’incasso, piano cottura con base e forno con mobile per l’incasso, sotto lavello, lavello in acciaio Inox, pensile con cappa, scolapiatti, un pianale top, uno zoccolo per coprire i piedi dei mobili, un pensile e una barra reggi pensili.

Le dimensioni sono standard: 255 cm di lunghezza, 60 cm di profondità e 215 cm di altezza.

Carmen

Carmen è la cucina classica perfetta per chi ama lo stile country chic. In realtà si può definire come la cucina shabby chic mondo convenienza per eccellenza. La trovate in colori tenui e rilassanti: bianco, corda e verde.

Sugli sportelli ha i classici intagli delle cucine retrò e riproduce lo stile delle cucine di una volta.

Immagine tratta dalla pagina ufficiale

La trovate al costo di 1060 euro e acquisterete: colonna frigo con mobile per l’incasso, piano cottura con base e forno con mobile per l’incasso, sotto lavello, lavello in acciaio Inox, pensile con cappa, scolapiatti, un pianale top, uno zoccolo per coprire i piedi dei mobili, un pensile e una barra reggi pensili.

Anche per Carmen le dimensioni sono standard: 255 cm di lunghezza, 60 cm di profondità e 215 cm di altezza.

Giorgia

Giorgia è la cucina effetto ontano, riproduce un particolare tipo di legno che da alla cucina un effetto rustico e sfaccettato. Se amate l’effetto legno che cattura lo sguardo, Giorgia è la cucina per voi.

Immagine tratta dalla pagina ufficiale

La trovate in color ontano al prezzo di 1640 euro sempre per la cucina base con: colonna frigo con mobile per l’incasso, piano cottura con base e forno con mobile per l’incasso, sotto lavello, lavello in acciaio Inox, pensile con cappa, scolapiatti, un pianale top, uno zoccolo per coprire i piedi dei mobili, un pensile e una barra reggi pensili.

Anche per Giorgia, come per le altre cucine, le dimensioni sono standard: 255 cm di lunghezza, 60 cm di profondità e 215 cm di altezza.

Lucrezia

Tra le Mondoconvenienza cucine, Lucrezia può essere considerata una cucina solida, frutto dell’ingegno della tradizione della falegnameria italiana.

Questa Mondo Convenienza cucina è in stile classico ed è impreziosita dalle sue ante con effetto legno di frassino.

La composizione può variare a seconda del modello scelto.

In ogni caso resta una composizione pratica, che mostra una cura particolare nei dettagli.

Caratteristiche le tipiche vetrinette che seguono il classico italiano.

Lucrezia costa 1640 euro.

Sfrutta le occasioni di Mondo Convenienza cucine in offerta, per arredare al meglio la tua casa!

Personalizzare le cucine di Mondo Convenienza è possibile?

Mondo Convenienze cucine come personalizzarle! Se lo chiedono in molti! In effetti è possibile personalizzare qualunque cucina anche quelle di mondo Convenienza. Vediamo Come!

Per tutte le cucine in vendita su Mondo Convenienza è possibile aggiungere mobili ed elettrodomestici, ricordate sempre che ad ogni aggiunta corrisponde un aumento di prezzo.

Se, ad esempio, scegliete di aggiungere anche la lavastoviglie, che costa circa 200 euro, al prezzo della cucina base scelta dovrete aggiungere quello della lavastoviglie.

Le cucine fisse hanno un mobilio ridotto e prezzi altrettanto ridotti che si aggirano in media attorno ai 500 euro.

Per una cucina fissa avrete nel prezzo: forno con mobile per l’incasso, piano cottura, lavello, cappa, due pensili (un pensile è uno scolapiatti), sotto lavello e un cassetto con sportello.

A seconda dei vostri gusti potrete scegliere cucine fisse più o meno fornite con più pensili o elettrodomestici.

Mondo Convenienza ne propone diverse già composte dai prezzi più disparati, che arrivano fino ad un massimo di 1420 euro, e in vari colori (bianco, avorio, olmo, quercia, bicolor).

I modelli e i colori sono gli stessi delle cucine classiche e moderne e le dimensioni sono leggermente diverse, si parla di 180 cm di lunghezza (o più a seconda della vostra scelta) x 60 cm di profondità x 216 cm di altezza.

Mondo Convenienza cucine componibili

I prezzi che si possono trovare sul sito o sul catalogo di Mondo Convenienza si riferiscono quasi sempre alla “composizione tipo”.

Questo non significa che non si possa uscire da tale schema e richiedere cucine componibili mondo convenienza di misure differenti o addirittura non perfettamente lineare. Pertanto se ti stai chiedendo se “l’isola cucina mondo convenienza è possibile?”

La risposta e assolutamente positiva, semplicemente dovrai seguire un iter diverso e recarti presso un negozio Mondo Convenienza, Selezionare il modello di cucina che più ti piace e progettare insieme ad un assistente la tua cucina.

Ti consigliamo di portare con te una planimetria!

Cucine Mondo Convenienza Prezzi

I prezzi delle cucine Mondo Convenienza sono molto competitivi.

Tutti coloro che vogliono cambiare cucina spendendo poco possono optare per questo marchio.

Il prezzo medio va daigli 800 euro circa in su.

Il sito ufficiale di Mondo Convenienza: come navigare e funzionalità

Il sito ufficiale di Mondo Convenienza è molto funzionale.

Già dalla prima navigazione ti puoi accorgere come vengano messe in evidenza le varie cucine, nella loro composizione tipo.

Grande spazio viene dato alle foto, in modo che tu possa scegliere il modello che fa più al caso tuo.

Naturalmente per ogni modello è indicata la descrizione delle caratteristiche principali e, attraverso le foto, vengono messi in evidenza alcuni dettagli che possono risultare utili alla tua scelta.

È disponibile un apposito campo di ricerca, perché tu possa trovare immediatamente il modello che corrisponde alle tue preferenze.

Opinioni cucine Mondo Convenienza: la parola ai clienti

Mondo Convenienza Opinioni! Una ricerca del tutto lecita che aiuta a capire l’utente se si sta muovendo nella giusta direzione!

Dopo aver parlato delle cucine di Mondo Convenienza non ci resta che dare uno sguardo alle opinioni dei clienti.

Conviene acquistare da Mondo Convenienza, in base alle cucine Mondo Convenienza opinioni? Le opinioni, come spesso accade, sono discordanti, ci sono persone che amano Mondo Convenienza e che ci tornerebbero molto volentieri, e persone che invece preferirebbero sconsigliare ad altri l’acquisto. Vediamo come mai e in cosa consistono le Mondo Convenienza recensioni.

Chi consiglia l’acquisto cercava una cucina base ad un prezzo contenuto che fosse anche abbastanza robusta e piuttosto completa.

Chi è rimasto soddisfatto da Mondo Convenienza dà ai suoi prodotti un bel 4 stelle su 5, per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, e un 3 stelle su 5 per la gestione degli acquisti e i tempi di lavorazione e spedizione.

I clienti soddisfatti erano alla ricerca di cucine poco elaborate e dal design fresco e allegro.

Chi invece è rimasto deluso dai prodotti Mondo Convenienza ne critica la durabilità nel tempo.

Si tratta di clienti che usano la cucina quotidianamente e che lamentano la poca resistenza dei mobili all’acqua, anche di quelli che sono montanti al lavello.

Naturalmente sono problematiche che riscontrano tutte le cucine di qualunque marchio e che possono essere prevenuti con la manutenzione e la pulizia quotidiana, asciugando le pozze d’acqua che si possono formare dopo aver lavato i piatti.

I clienti delusi lamentano anche alcuni disservizi perchè a seguito dei problemi riscontrati con le loro cucine si sono interfacciati con un servizio clienti non sempre disponibile.

E tu come ti sei trovato? Lasciaci un commento!

I nostri consigli

Resta il dubbio: cosa fare? Dipende dalle vostre esigenze.

Se volete spendere una cifra ragionevole ottenendo una cucina completa Mondo Convenienza è lo store adatto a voi, ma se siete amanti della cucina dalle prestazioni elevate o che vi permetta un utilizzo assiduo, forse non si tratta del negozio adatto ai vostri desideri e purtroppo dovrete spendere qualcosa in più.

Se comunque preferite non spendere troppo, ora sapete i difetti delle cucine low cost e potrete decidere e agire di conseguenza.

Speriamo di esservi stati utili per i vostri acquisti futuri. Buon divertimento!

Detrazioni Mobili

Noi di Likecasa vogliamo ricordarti che potresti avere diritto alle detrazioni sui mobili. Si tratta di agevolazioni importanti per le quali ne vale la pena informarsi.

Abbiamo preparato una GUIDA DETTAGLIATA nella quale troverai tutte le informazioni che ti servono per quanto riguarda i requisiti, le caratteristiche e l’importo disponibile: Detrazione Mobili: Come Funziona, Requisiti Necessari, Spese Ammesse! La Guida!

La guida sui migliori marchi di cucine

Prima di acquistare una cucina è importante informarsi.

In quanto fare confronti e avere più informazioni possibili è molto utile per scegliere ciò che veramente fa al caso nostro.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo preparato una Guida Informativa che mette in evidenza i migliori marchi di cucine con caratteristiche e prezzi:

Ulteriori risorse utili

Sperando di renderci utili, abbiamo voluto proporre la lettura di alcuni articoli legati ad altri famosi marchi.

Li trovate qui sotto:

Buona lettura!

3 Commenti

  1. Ho fatto un ordine per la cucina a giugno. Consegna prevista a fine luglio e premetto che essendo una casa di villeggiatura era fondamentale la consegna. Arrivano e mi accorgo io che hanno portato i piedini della penisola di dimensione sbagliata (oltre ad averli bloccati mentre mi stavano montando il frigorifero così attaccato al muro da non consentirmi di aprire i cassetti…ma devo accorgermene io?????)
    Morale mi dicono che verranno il giorno dopo con i piedini giusti e resto con mezza cucina appoggiata alla parete. Alle 20 mi chiamano dicendo che non possono venire per non so quale ragione e rimandano di 3 giorni la consegna…e io resto sempre con mezza cucina appoggiata al muro. Arrivano finalmente i montatori e finiscono il lavoro,a gli sgabelli da me ordinati a giugno e alla data dell’ordine disponibili risultano esauriti. Morale ho una cucina ho l’isola ma gli sgabelli no. Parte l’iter di telefonate quotidiane in cui danno informazioni sempre diverse: vedo l’ordine ma non l’arrivo della merce, vedo la giacenza a magazzino…a seconda della persona cambia lo scenario. Ma arriviamo al top di gamma….oggi guardo sul sito e vedo che sono disponibili alla vendita, chiamo il call center che mi dice di non poterlo verificare, faccio richiesta di ordine online e l’operatore (dando la località di consegna) conferma la disponibilità dei 5 malefici sgabelli. A questo punto richiamo il call center (dove miracolosamente sono diventati in grado di controllare le giacenze a magazzino) e mi dicono che non ci sono nel magazzino più vicino a me…
    Un solo consiglio…EVITATELI

  2. Ordinata cucina e camera da letto a metà Novembre 2019 e ancora adesso 29 Febbraio 2020 ci stiamo scontrando con la totale mancanza di professionalità e rispetto di quest’azienda!
    A metà Gennaio ci hanno consegnato la cucina con il Top ed il mobile a giorno delle misure sbagliate, con la conseguenza che la lavastoviglie non si può utilizzare perché non si chiude l’anta. Tra l’altro trovata una squadra di montaggio da dimenticare.
    Un mese dopo ci danno l’appuntamento (con conferma sms il giorno prima) e non si presenta NESSUNO. Mezza giornata di permesso da lavoro buttata! Nessuno ci avrebbe MAI avvisato se non avessimo chiamato noi il servizio clienti, in quanto per qualche motivo non risultava più l’appuntamento che LORO avevano confermato il giorno precedente. Dopo aver protestato in maniera furente per questa mancanza totale di rispetto, oggi hanno fatto la stessa identica cosa. Ci hanno dato l’appuntamento, confermato con SMS, ci hanno anche avvisato di un ulteriore ritardo sulla fascia oraria di consegna e dopo ore ad aspettare richiamiamo NOI il servizio clienti, a questo punto ci dicono che non verrà nessuno perché si sono accorti che il Top risulta rovinato. Altra mezza giornata di lavoro persa senza avere notizie da parte loro.
    Siamo stati con la cucina non funzionante per un mese e adesso dovremo aspettare forse almeno un altro mese???? E chi lo sa!
    Così non si lavora! I continui errori e la totale mancanza di rispetto porterà alla chiusura certa. Non siete dei monopolisti e le regole del mercato faranno capire che chi lavora in questo modo chiude.
    Sconsiglio a chiunque di mettersi nelle mani di queste persone. Spendete un po’ di più ma ne guadagnerete in tempo e arrabbiature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here