Cucine Economiche a Legna: Prezzi e Migliori Marche – Guida all’Acquisto

Quanto costano le cucine economiche? Quali sono le migliori marche? Come risparmiare?

In questo articolo vogliamo offrirci una panoramica di alcuni dei migliori prodotti sul mercato in tema di cucina economica, così da aiutarvi a gestire al meglio il vostro acquisto,

Le cucine a legna sono un’ottima soluzione per coloro che vogliono ridurre i costi provocati dall’utilizzo del gas per i fornelli e magari strizzare l’occhio anche alla risoluzione del problema del riscaldamento.

Ma quali sono i prezzi? Come tutte le cucine, anche in questo caso si possono trovare modelli dal design davvero innovativo e moderno, oppure tipologie più tradizionali.

Le cucine a legna vanno incontro ai gusti di tutti, e possono essere modificate in base alle vostre esigenze, così da non dover ricorrere a lavori di muratura ma comunque prestando attenzione all’aspetto estetico, che non va trascurato: la cucina è una zona in cui si passa molto tempo e dunque è importante che, pur andando al risparmio, si possa scegliere un prodotto esteticamente apprezzato.

Arredare casa senza spendere tanti soldi è un bisogno avvertito da tanti in tempi di crisi: riorganizzare la propria vita eliminando gli sprechi è un bene a prescindere dall’andamento dell’economia.

Noi siamo molto sensibili al tema del risparmio: sul blog potete trovare molti articoli che vanno in questo senso e propongono consigli utili per abbattere le spese mensili e vivere meglio.

Cucine economiche: opportunità per tutte le tasche 

Solitamente coloro che si trovano a scegliere la loro nuova cucina sono spaventati e preoccupati per i costi che dovranno affrontare.

In questo caso invece i consumatori potranno essere sicuramente più sereni: le cucine a legna partono dai 500 euro in su, facendovi risparmiare quindi non solo sul lungo tempo, non utilizzando il gas, ma anche durante l’acquisto iniziale.

Le cucine base sui 500 euro offrono tutto ciò che occorre alla persona o alla famiglia: i fornelli e il forno saranno infatti presenti anche in questo modello.

Per coloro che invece hanno esigenze maggiori esistono altre tipologie più sofisticate. Un’ottima cucina a legna maiolica e in ghisa può costare sui 2000 euro.

La scelta della cucina a legna è consigliata a tutti coloro che oltre ad avere un risparmio personale, vogliono proteggere e salvaguardare l’ambiente che li circonda.

Durante il processo di combustione del legno si liberano infatti sostanze come: acqua, anidride carbonica e minerali.

Prezzi delle cucine a legna per marca

Tantissime aziende offrono cucine a legna di ottima qualità, la ricerca non sarà quindi lunga e faticosa, o forse potrebbe esserlo essenzialmente a causa dell’imbarazzo della scelta!

In questi paragrafi che state per leggere abbiamo inserito e recensito alcune delle migliori marche per quanto riguarda questo settore.

La Nordica

Questa azienda si occupa di produrre modelli molto eleganti e tradizionali, apprezzati da moltissimi clienti.

Le loro cucine garantiscono un risparmio energetico che va dal 30% al 50% e possiedono inoltre numerosi centri d’assistenza tecnica che vi potranno supportare in tutto e per tutto.

Su Amazon è possibile acquistare questo prodotto a circa 550 euro, grazie a cui potrete acquistare la vostra stufa e riceve un prodotto raffinato, porcellanato con il focolare interamente in ghisa.

Il forno è smaltato e dotato di doppio vetro, mentre il telaio è in ghisa vetrificata e la piastra e i cerchi sono in ghisa levigata.

Cucina Folk Fraschetti

Altra azienda che offre una cucina a legno economica, disponibile su Amazon a partire da 680 euro circa, è la Fraschetti.

Questa azienda ha un ampio catalogo molto apprezzato da coloro che si sono rivolti ad essa per i propri acquisti.

Le dimensioni della cucina Folk Antracite Fraschetti sono di 93 cm x 62 x 87 cm. essa ha una struttura in acciaio ed è dotta di piano cottura, di forno con termometro Potenza a 10,5 kW, e consuma 3,18 Kg/h .

Il suo peso è di 122 kg e la canna fumaria ha spessore di 150 mm.

Royal Betty

Royal offre un altro prodotto di qualità: Royal Betty. Si tratta di una cucina a legna, anche questa dotata di un aspetto tradizionale.

Essa è dotata di focolare in refrattario e si presenta come una cucina compatta e funzionale: la fiamma è a vista e le finiture sono in acciaio inox, mentre il forno è smaltato.

Questo prodotto è disponibile su Amazon a partire da 830 euro circa.

La nordica

Un altro prodotto la Nordica reperibile online, su Amazon, a partire da 500 euro, è il Modello Romantica 3.5.

Si tratta di un prodotto con rivestimento esterno in acciaio porcellanato e telaio in ghisa vetrificata.

La piastra e i cerchi, invece, sono in ghisa levigata ed il forno è smaltato.

Il focolare di questo prodotto è in ghisa: le dimensioni totali sono di 877 X 568X 856 mm.

Conclusioni

Su Amazon e online in genere è possibile trovare tantissimi prodotti che possono soddisfare le esigenze di coloro che sognano una cucina a legna economica, senza quindi spendere un capitale:

Noi di Affari Miei abbiamo voluto darvi una panoramica dei prodotti a con i prezzi più bassi, tuttavia su Amazon e sui vari siti di ricerca ci sono altri prodotti a prezzi decisamente meno allettanti (oltre i 1000- 1500 euro).

Non vi resta che sfogliare il catalogo e scegliere la cucina che meglio risponde ai vostri desideri!

Ulteriori risorse utili

Prima di salutarci, vi rinviamo ad una rassegna di altre risorse correlate trattate sul blog che potrebbero tornarvi utili e completare il discorso sulle cucine economiche:

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here