Tua Fibra Energia: Opinioni, Recensioni, Costi!

tua_fibra_energia_opinioni _recensioni

Tua è il nome di un fornitore di energia  made in Italy che sta avendo successo grazie alle tariffe estremamente vantaggiose.

Si tratta della possibilità di usufruire per le utenze domestiche della fornitura di energia, rappresentata da luce e gas, e poi chi vuole può sperimentare anche l’offerta che Tua rivolge a chi ha necessità di collegarsi ad internet e di navigare ad alta velocità con la fibra.

Come appare chiaro dalle premesse che l’azienda fa sul suo sito internet, l’obiettivo è quello di mettere a disposizione molti vantaggi legati soprattutto alla scelta di un unico fornitore, in grado di rispondere pienamente alle esigenze dei clienti.

Ma scopriamone di più su Tua Energia e vediamo come funziona in particolare questo servizio di cui i clienti possono usufruire.

Chi è Tua Energia

Tua Energia è un’azienda nata nel 2020, con l’obiettivo principale di erogare servizi integrati.

L’azienda dichiara di lavorare soprattutto sulle offerte personalizzate, per inserirsi meglio nel mercato e per rispondere al fabbisogno dei clienti.

Infatti su Tua Energia ogni cliente può scegliere in base a ciò che gli interessa di più per la luce, per il gas, per la fibra o ricorrendo alla combinazione delle tre utenze.

Tua vuole rispondere allo scopo di semplificare al massimo la gestione delle forniture domestiche, in modo da dare la disponibilità di un unico interlocutore per mezzo di forniture selezionate in base alle necessità.

Tua come funziona

Tua Fibra Energia propone diverse offerte, che, come abbiamo detto, si riferiscono alla luce, al gas e alla fibra.

Con l’offerta luce puoi avere tutta l’energia di cui hai necessità.

Con l’offerta gas l’azienda si pone l’obiettivo di darti la massima convenienza per ogni utilizzo.

Inoltre, se scegli la fibra di Tua, puoi navigare da casa alla velocità di 1 Gb/s.

Tua quanto costa

L’offerta di Tua per quanto riguarda i costi è molto variegata e si suddivide in maniera molto schematica ed intuitiva, per essere più comprensibile e più facilmente accessibile agli utenti.

Tua ha creato tariffe per tutti a seconda delle diverse esigenze.

Tua Fibra Energia assicura il risparmio a tutti!

Vediamo bene di cosa si tratta e quali sono esattamente le tariffe proposte.


TUA 1: 3 Possibilità! Scegli Tu la Fornitura che Preferisci!


Questa tariffa prevede tre possibilità diverse.

Potrai scegliere dunque la tariffa che fa per te e che meglio rispecchia le tue necessità!

Vediamo meglio!

TUA 1 Luce

tua_1_luce_tariffa

Vantaggiosa e conveniente se spendi tanto di luce al mese. Con questa tariffa hai la possibilità di pagare una cifra fissa mensile per il consumo delle luce.

 

  • Luce a 65 euro al mese

TUA 1 Fibra

tua_1_fibra_tariffa

Se hai bisogno di una connessione internet veloce con fibra ottica e a basso impatto ambientale Tua 1 Fibra è quello che fa per te!

  • Fibra a 30 euro al mese

TUA 1 Gas

TUA_1_gas_tariffa

Se spendi tanto di gas o hai il riscaldamento autonomo questa tariffa può essere molto vantaggiosa in quanto spenderesti poco.

  • Gas a 85 euro al mese

Risparmiare sul riscaldamento domestico è possibile!!! QUI ti spieghiamo COME SI FA!


TUA 2: 3 Combinazioni Super! Scegli Quella che Fa per Te!


Molto interessante TUA2!

Si può scegliere tra 3 diverse combinazioni!

TUA Luce + Fibra

TUA_2_luce_fibra_tariffa

Questa combinazione è indicata per chi vuole risparmiare sulla corrente elettrica e desidera una connessione internet ad alta velocità.

Risparmio assicurato! 

  • Luce a 60 euro al mese + Fibra a 25 euro al mese

SPENDI 85 euro al mese in tutto!

TUA 2 Luce + Gas

tua_2-luce_gas_tariffaOgni mese spendi tanto di luce? Hai il riscaldamento autonomo? Spendi tanto di Gas?

Tua 2 Luce e Gas è quello che fa per te!

Non perderla! Si tratta di una combinazione super vantaggiosa!

  • Luce a 60 euro al mese + Gas a 80 euro al mese

SPENDI 140 euro al mese in tutto!

TUA 2 Gas + Fibra

tua_2_gas_fibra_tariffa

Non poteva mancare Tua 2 Gas e Fibra!

Una combinazione dedicata a tutti coloro che vogliono una connessione internet super veloce, ma allo stesso tempo vogliono spendere poco di gas!

  • Gas a 80 euro al mese + Fibra a 25 euro al mese

SPENDI 105 euro al mese in tutto!


TUA 3: Il Piano Tariffario Completo! Un’Unica Bolletta per Tutto!


Tua_3_TariffaUn piano tariffario completo di tutto a un prezzo interessante.

Un’unica bolletta, una tariffa fissa per sempre per tutte le tue forniture!

Sai esattamente quanto spendi ogni mese!

Tua 3 propone:

  • Luce a 58 euro al mese + Gas a 78 euro al mese + Fibra a 23 euro al mese per un totale di 159 euro al mese.

Passare a Tua Fibra Energia: come si fa!

Ma come si passa a Tua Fibra Energia? Te lo spieghiamo subito!

Se vuoi passare a Tua Fibra Energia, devi collegarti al sito ufficiale dell’azienda.

Attraverso una semplice richiesta, potrai controllare la copertura della tua zona e potrai decidere con molta convenienza di passare a questo fornitore di servizi integrati per le tue utenze.

Puoi anche contattare Tua al servizio clienti, per essere guidato nel passaggio.

Fatti Contattare!

Se pensi di volere informazioni aggiuntive puoi rilasciare i tuoi dati ed essere contattato da un consulente di Tua Fibra Energia che risponderà a tutte le tue domande.

Ti basta andare sul sito e cliccare su “Contattaci Ora”: lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.

C’è il conguaglio?

In molti ci avete fatto questa domanda.

Dobbiamo evidenziare che questa informazione non è chiarissima.

Vi consigliamo di porre sin da subito questa domanda all’operatore di modo tale da poter fare valutazioni corrette.

Inoltre generalmente le tariffe sono da intendersi fisse per 12 mesi e il conguaglio avviene dopo circa un anno.

Tua conviene?

Se ti chiedi se Tua Energia e Fibra conviene, rispondiamo subito alla tua domanda.

Se hai bisogno di un unico interlocutore con cui rapportarti per le utenze della luce, del gas e della fibra per la navigazione in rete può essere l’operatore che fa per te.

Tra l’altro l’azienda mette a disposizione delle offerte sia per i privati che per i titolari di partita IVA, in modo che si possano scegliere dei costi relativi a varie offerte per rispondere alle esigenze di ciascuno, sia in base alle necessità che relativamente al budget a disposizione.

Tua opinioni

Nel mettere a punto questa recensione abbiamo avuto la possibilità di rintracciare diverse opinioni su Tua Energia e Fibra.

Inizialmente le opinioni su questo gestore di energia elettrica erano positive, nell’ultimo periodo sono cambiate un po’ di cose.

Infatti i nostri lettori mettono in evidenza opinioni non sempre positive legate per lo più al conguaglio e al prezzo della bolletta.

Pertanto è opportuno prestare molta attenzione e chiedere all’operatore tutte le informazioni in maniera specifica.

Tua assistenza

Le possibilità di contattare Tua sono davvero tante.

Per qualsiasi dubbio o per la richiesta di informazioni puoi contattare l’azienda al numero verde 800763233 se chiami da rete fissa oppure il numero 0452456325 se telefoni da mobile.

In alternativa puoi anche scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@tuafibraenergia.com.

Sul sito ufficiale di Tua, all’interno della sezione contatti, puoi trovare anche un form di contatto tramite il quale puoi scrivere a Tua, anche per avere maggiori informazioni sulle offerte disponibili.

Ti ricordiamo che il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 17.

Non perdere questo: I Migliori Gestori Luce e Gas del Momento: Promozioni Attive, Qualità del Servizio e le Opinioni degli Utenti!

23 Commenti

  1. Stranamente nn ho letto che a fine anno c’è un conguaglio che verrà messo nell anno dopo , mi domando se allora se effettivamente è una tariffa flat , o hai un consumo massimo da usare e poi parte una tariffazione a kW??

      • Buongiorno,
        direi che sarebbe ora di dire la verità, esperienza provata sulla mia pelle, il conguaglio a fine anno c’è e come, nonostante quattro telefonate (perchè sinceramente ero molto scettica e ahimè facevo bene ad esserlo) in tutte e quattro le telefonate mi è stato confermato che a fine anno nessun conguaglio….invece sorpresa ecco oggi arrivare la bolletta di conguaglio!
        Ah scusate lo avevo letto sul contratto che c’è un conguaglio ma la signorina mi ha assicurato che non avrei pagato comunque niente, ma mi avrebbero fatto una nuova proposta in base ai consumi.
        Premetto che sono passata a tua perchè consumo tantissimo sia di luce che di gas, e vi ora facendo i conti non ho risparmiato nulla anzi ho speso di più perchè loro ti dicono anche che puoi lasciare acccesi i riscaldamenti tutto il giorno e i condizionatori e chi più ne ha più ne metta.
        Va beh che dire io cambio e non mi vedono più spero che possiate leggere il mio commento prima di farvi ingannare, probabilmente per chi ha consumi nella norma ci può stare.
        Grazie dell’attenzione

  2. Buonasera, sarei interessato a TUA.
    Ho parlato con un operatore di TUA e mi conferma che alla scadenza dei 12 mesi non viene chiesto nessun conguaglio.
    Però mi sono andato a leggere il contratto e le condizioni di vendita, e trovo scritto che l’azienda si riserva la possibilità di chiedere un conguaglio. In definitiva sono un po dubbioso nel sottoscrivere il contratto.
    Vorrei avere dei chiarimenti.
    Grazie mille

    Saluti

    • Prima di scrivere la guida abbiamo raccolto tutte le informazioni possibili su TUA.
      La tariffa fissa proposta dura un anno dopo di che potrebbero fare un conguaglio. Consigliamo di chiedere info in merito all’operatore.
      Del resto la voce sulla presenza o meno del conguaglio deve essere specificata sul contratto.

  3. Scusate chiedo conferma riguardo Tua energia solo luce.
    Se ho ben capito pagherò 65€+iva a mese anche se consumassi 1000 kW al mese e a fine anno nessun conguaglio anche se dovessi cambiare fornitore?
    Grazie per l’aiuto.
    Max

    • Ciao,
      l’opzione che poni “se dovessi cambiare fornitore….” rientra nelle casistiche particolari e non è garantito che non ti chiedano il conguaglio.
      Come consigliamo nella nostra guida è fondamentale chiedere tutte le informazioni precise all’operatore. Per questo motivo nel paragrafo della nostra guida “fatti contattare” ti indichiamo come richiedere un contatto lasciando i tuoi dati.
      E’ un’ottima opportunità questa per togliersi molti dubbi.
      Grazie per averci contattato.

  4. GIOVANNA-HO FATTO CONTRATTO CON TUA ENERGIA,NON RIESCO AD AVERE IL CONTRATTO NONOSTANTE DAL 1 DICEMBRE PASSERO’ CON QUESTO GESTORE,NON MI PIACCIONO LE SORPRESE CONSIDERANDO…HO CHIAMATO TANTISSIME VOLTE…

    • Buongiorno, le deve assolutamente arrivare il contratto, li contatti e chieda spiegazioni, potrebbero avere molte richieste nuove ed essere indietro con le aperture dei contratti.
      In ogni caso lei deve essere correttamente informata.

  5. Sono cliente Tua dal primo novembre e sono molto soddisfatta.
    Il conguaglio che si legge di fine anno è della lettura reale dei consumi ma non per costi.
    Cioè ogni anno aggiorneranno sulle bollette i numeri delle letture contatori è normale perché se qualcuno volesse cambiare gestore devono essere aggiornati i consumi.
    Le bollette sono 12 mesi all’anno sempre uguali… primo la comodità di pagare ogni mese è stupenda e non aver paura di costi assurdi come facevano tutti i gestori che ho cambiato in una vita è impagabile e fa vivere serenamente.
    Il contratto viene inviato via mail con tutti i dettagli.
    Per legge va scritto ” salvo conguagli ” ma sono intesi di lettura consumi non per spese aggiuntive.
    Spero di essere stata chiara e sarebbe ora che il monopolio delle energie si sia liberalizzato ulteriormente.
    Spero di esservi stata utile.
    Per essere precisa io ho fatto pacchetti gas e luce di 65 euro luce e 80 gas più iva.
    Con iva sono a circa 165.
    Sinceramente non dovermi preoccupare di bollette da infarto che ricevevo da gestori famosi ogni 2 mesi ha dell’incredibile e sto facendo pubblicità a questa società neanche se mi pagasse ma sono veramente di averla scoperta a fine settembre per caso su un social…subito fatto contratto.
    Molto precisi a circa 40 giorni ero con loro.

    • Esatto quindi é una bella solaaaa, okiiooooooo
      Ti illudono dicendo che non cé conguaglio ma in realtà c’è io mi sto informando come recedere dal contratto!!!! Sono molto deluso.

  6. sono passato a TUA dal 1 dicembre 2020 , per ora mi trovo bene, rata fissa tutto compreso per luce e gas per 12 mesi all’anno.
    Spendo circa 165 euro al mese iva e tutto compreso , senza il timore dii ricevere una stangata in bolletta!

  7. Maria, anch’io ad oggi sono molto soddisfatta per il canone fisso e non preoccuparmi delle stangate che arrivano ogni 2 mesi, sono preoccupata solo se allo scadere dell’anno ci inviano il conguaglio non solo dei consumi dei kwh ma anche dei soldi se il tuo consumo ha superato quello che hai pagato mensilmente, cosa
    succede in quel caso? grazie a tutti per risposta

  8. Ho appena letto le Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta…

    A pagina 11

    Il conguaglio è fissato in base alla differenza tra quanto il cliente avrebbe dovuto spendere normalmente se avesse il prezzo della componente energia fissata a 8,5 centesimi per un anno (+ spese di commercializzazione + sbilanciato + dispacciamento + quota fissa + quota variabile + oneri di sistema + spese di trasporto) e quanto effettivamente ha pagato (ovvero i 65€+iva).

    Tale conguaglio viene distribuito nei 12 mesi successivi.

    La stessa meccanica si utilizza negli anni successivi, ma il prezzo della materia energia non sarà ovviamente più di 8,5 centesimi.

    Praticamente il primo anno il cliente paga 65€+iva al mese per la luce, indipendentemente da quanto consuma, tutto quello che ha consumato e non ha pagato se lo trova l’anno successivo ricaricato sulle fatture, e nel frattempo accumulerà altro debito per l’anno successivo.

    Ovviamente si parla solo di conguagli, non di restituzione se il cliente consuma meno…

  9. ho sottoscritto il contratto GAS a tariffa fissa intorno a fine Marzo 2022, tutto ok fino a Settembre circa, quando mi hanno contattato diverse volte chiedendomi di modificare il contratto perchè a loro risultava stessi pagando più di quanto dovuto.
    Ai primi di Marzo mi è arrivata una bolletta stratosferica di circa 750,00 euro relativa a consumi di Febbraio, dopo diverse telefonate al numero verde (ho scoperto che si appoggiano ad un’agenzia che risponde come da protocollo), dopo innumerevoli PEC e mail agli indirizzi di reclamo indicati, mi comunicano tramite PEC che effettivamente si sono sbagliati, di togliere l’addebito bancario e di attendere i nuovi conteggi. Nel mentre mi arrivano continui solleciti di pagamento e minacce di chiusura contatore. scopro che mi hanno modificato il piano in modo Unilaterale con partenza dal 1 Aprile, io contesto il fatto di non aver mai ricevuto tale comunicazione, Non mi hanno mai risposto anzi mi è arrivata una seconda bolletta ad Aprile relativa ad ipotetici consumi con lettura a Marzo quindi ancora erroneamente calcolati, visto che il nuovo contratto ribadito più volte da loro partirebbe con consumi dal 1 di Aprile. Continuo a chiamare e a mandare PEC ed email, ma non mi rispondono mai se non con continue mail dove viene indicato il Ticket della chiamata.
    Situazione assurda, io intanto per essere tutelato ho fatto richiesta di cambio ad altro operatore. Non so come finirà questa storia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here