Salone del Mobile Milano: tutte le novità dell’edizione 2018

Torna puntuale anche quest’anno il Salone del MobileMilano. A partire da oggi, 17 aprile, fino al prossimo 22 sarà di scena anche il Fuorisalone, che avrà come tematiche portanti la natura, l’ambiente e l’ecosostenibilità.

Il Salone del Mobile 2018 sarà diviso in 11 zone che ospiteranno le creazioni delle principali aziende mondiali del settori, dei designer e dei progettisti. Nella fattispecie saranno: la Tortona Design Week, il nuovo Rainbow District, Zona Santambrogio, il Lambrate District, i due Ventura Future e Centrale, Porta Venezia in Design, il Bovisa Design District, MonteNapoleone Design Experience, 5vie Art + Design, Brera Design District e Isola Design District.

Salone del Mobile 2018: ecco gli appuntamenti

Il Salone del Mobile 2018 ha in programma diverse manifestazioni e iniziative che richiameranno a Milano migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Il risparmio energetico e l’ecosostenibilità saranno la colonne portanti di un ambiente di 500 metri quadrati che farà immergere i visitatori nella natura e potendo vivere i cambiamenti attraverso le quattro aree: inverno, primavera, estate e autunno. L’installazione sarà nell’affascinante piazza Duomo.

Il Salone del Mobile trasformare la zona dell’Università statale di Milano in una mostra a cielo aperto grazie alle creazione dei designer e architetti internazionali. Percorsi sensoriali portano i visitatori ad interagire con le diverse installazioni, ponendo il design alla portata di grandi e piccini.

Nuove tecnologie, materiali e soluzioni abitative che strizzano l’occhio al futuro saranno installate tra piazza Castello e Parco Sempione. Un vero e proprio villaggio costituito da abitazioni futuristiche di pochi metri quadri, dotate però di tutti i comfort. Ad animare la giornata una serie di laboratori, incontri e open lecture con architetti e designer, musica e spettacoli luminosi in compagnia di cantanti e deejay.

Il Salone del Mobile 2018 offrirà anche l’opportunità di gustare le bontà dello street food italiano. Nel quartiere Sant’Ambrogio, infatti, per tutta la durata della kermesse saranno presenti apecar e furgoncini che consentiranno agli ospiti di mangiare all’arti apaerta. A partire dalla colazione, passando per pranzo, brunch, aperitivo e cena, si potrà gustare un pasto di ottima qualità immerso nel verde.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here