Nasce a Torino il Crowdfunding Immobiliare Solidale con Homes4All: Investire, Rivalutare e Aiutare è Possibile!

crowdfunding_immobiliare_solidale

Prende sempre più piede anche nel nostro Paese il crowdfunding immobiliare.

Si tratta di una possibilità molto importante, che permette a chi ha un capitale da investire di finanziare delle realtà immobiliari nuove, acquisendo in parte, nell’ambito dell’equity crowdfunding, delle quote di partecipazione di una determinata società.

L’equity crowdfunding è ricco di sfaccettature, infatti si sta affermando sempre di più anche quello che si può definire come crowdfunding solidale.

A Torino è nata la prima realtà che si occupa proprio di questo tipo di investimenti.

Si tratta di Homes4All, che ti dà la possibilità di investire nel settore immobiliare, ottenendo un rendimento economico e allo stesso tempo aiutando persone a trovare una casa.

Si tratta in particolare di rivolgersi all’aiuto di persone che stanno vivendo un periodo di difficoltà economica e di tipo abitativo, per contribuire in modo attivo affinché trovino un’abitazione o non perdano quella che hanno già.

Che cos’è il crowdfunding solidale

In una realtà urbana sempre più difficile e particolarmente complessa, non è facile per tutti garantirsi la possibilità di contare su un’abitazione.

Il contesto sociale odierno è molto frastagliato.

Si compone di molte sfaccettature, di cui a volte diventa difficile capire i meccanismi e i processi.

Quindi diventa molto importante poter contare sui valori della solidarietà, intesa come compartecipazione e condivisione di aiuti nei confronti di chi ha meno risorse a disposizione.

Ecco perché anche nel campo dell’immobiliare viene promosso il crowdfunding solidale, per dare l’opportunità a chi attraversa momenti di difficoltà di mantenere uno status adeguato anche per quanto riguarda la realtà abitativa.

Come diventare socio di Homes4All

Homes4All è il nuovo servizio che propone proprio questi valori della solidarietà e ti dà la possibilità di sottoscrivere la tua partecipazione a questa realtà con importi a partire da 500 euro.

In questo modo, sottoscrivendo una quota del capitale, puoi diventare socio e acquisisci tra l’altro molti vantaggi.

In particolare ti segnaliamo la possibilità di ottenere dei benefici fiscali nella misura del 50% per le persone fisiche e del 30% per le persone giuridiche.

Inoltre puoi accedere a possibilità importanti ed interessanti di investimenti e opportunità immobiliari, puoi ricevere dividendi e sostenere tutti gli obiettivi sociali di Homes4All.

Una possibilità nell’equity crowdfunding

L’equity crowdfunding si afferma come una forma di investimento molto interessante per chi ha un capitale da mettere a disposizione, per ottenere dei guadagni.

Infatti attraverso questa formula hai la possibilità di finanziare una start up, per aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi.

Non devi fare altro che partecipare ad una raccolta di fondi online, che vengono messi a punto su piattaforme autorizzate.

Fai la tua donazione e in cambio ottieni delle quote societarie, diventando un vero e proprio socio dell’impresa.

Homes4All in particolare porta avanti degli obiettivi che puntano sulla partecipazione comune, in modo da intervenire a livello concreto sulla tematica abitativa e sociale, che oggi appare piuttosto complessa soprattutto a causa della vulnerabilità economica che interessa alcune fasce di popolazione.

L’obiettivo è anche quello di prendere parte ad un processo di rigenerazione urbana che possa portare benefici per tutti.

Alla base c’è un comune intendimento nel credere negli stessi valori che caratterizzano questa start up.

L’obiettivo della campagna lanciata da questa nuova realtà che opera principalmente a Torino consiste nel raccogliere dei capitali che provengono da investitori privati e che sono indispensabili per acquisire immobili.

Homes4All tra l’altro ha deciso di mettere a disposizione un diritto di recesso speciale, che si dimostra molto utile per i piccoli investitori, quelli classificabili come categoria D, con investimenti al di sotto dei 10.000 euro.

Alla data di scadenza nella qualifica di start up innovativa, che avverrà nel 2024, proprio questi soci hanno la possibilità di decidere se rimanere a far parte della comunità di Homes4All o di recedere, ottenendo così il rimborso della loro quota societaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here