Mercato immobiliare turistico: il richiamo unico ed irresistibile della Campania

L’Italia è  uno dei paesi più belli e conosciuti al mondo. Ogni anno arrivano nel Bel Paese diversi milioni di turisti attirati dalle infinite bellezze del nostro territorio.

L’Italia riesce ad accontentare tutte le tipologie di visitatore, chi ama il mare, la montagna o le città culturali scegliendo lo stivale sarà sicuramente accontentato, ecco che di ciò beneficia anche il mercato immobiliare, in particolare per quanto concerne le seconde case che in molti casi vengono messe a reddito.

Per quanto concerne il sud Italia una delle zone che va per la maggiore è senza ombra di dubbio la Campania. L’intero mercato immobiliare della Campania è trainato proprio dal settore turistico. Moltissimi investitori sono attratti proprio da questo territorio dalle infinite bellezze.

Mercato immobiliare turistico Campania

Nella seconda parte del 2017, secondo i dati forniti dall’ufficio studi del Gruppo Tecnocasa, le quotazioni immobiliari delle località di mare della Campania sono sostanzialmente stabili.

Nel secondo semestre del 2017 il mercato di Amalfi e Positano è rimasto stabile anche se si stanno delineando interessanti dinamiche. Si registrano acquisti di prima casa di persone residenti in zona e stimolati dalla presenza di prezzi interessanti e dai mutui più convenienti.

Nella seconda parte del 2017 i prezzi di Vietri sul Mare sono stabili. Nell’ultimo anno è decisamente cambiato il cliente tipo: più preparato e anche più esigente avendo disponibilità di spesa maggiore e si orienta prevalentemente sulle abitazioni vicine al mare.

Quotazioni stabili nella seconda parte del 2017 a Castellabate. Il mercato è dinamico e segnala trend significativi. Innanzitutto un crescente interesse per le nuove costruzioni, abbastanza diffuse sul territorio in seguito al recupero di vecchie abitazioni in disuso.

Nella seconda parte del 2017 i valori immobiliari di Palinuro sono stabili. La domanda, in leggera flessione, si sta polarizzando sulle fasce di disponibilità di spesa estreme. In ripresa il mercato nel centro di Agropoli dove si registra una buona domanda di prima casa grazie al migliore accesso al credito. Il mercato della seconda casa a Capaccio – Paestum si concentra soprattutto nelle zone di Laura, Licinella e Torre di Paestum.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here