Mercato immobiliare turistico: calano i prezzi delle abitazioni nelle zone marittime del Lazio

L’Italia è  uno dei paesi più belli e conosciuti al mondo. Ogni anno arrivano nel Bel Paese diversi milioni di turisti attirati dalle infinite bellezze del nostro territorio.

L’Italia riesce ad accontentare tutte le tipologie di visitatore, chi ama il mare, la montagna o le città culturali scegliendo lo stivale sarà sicuramente accontentato, ecco che di ciò beneficia anche il mercato immobiliare, in particolare per quanto concerne le seconde case che in molti casi vengono messe a redditto.

Per quanto concerne il centro Italia una delle zone che va per la maggiore è senza ombra di dubbio il Lazio. L’intero mercato immobiliare Lazio è trainato proprio dal settore turistico. Moltissimi investitori sono attratti proprio da questo territorio dalle infinite bellezze.

Mercato immobiliare turistico Lazio

Stando ai dati forniti dal gruppo tecnocasa le località di mare del Lazio hanno registrato un ribasso del 3% nella seconda parte del 2017.

Il mercato immobiliare di Gaeta mostra stabilità dei valori. La domanda è in crescita e aumenta il numero di compravendite sia di prima casa sia di casa vacanza. La maggior parte dei turisti proviene dalle province di Napoli e Caserta, a seguire residenti del Frusinate e della provincia di Roma.

Il mercato immobiliare di Terracina è molto dinamico e riscuote l’interesse di acquirenti italiani e stranieri. Infatti si registra una buona percentuale di del Nord Europa che desiderano acquistare, attratti dalle bellezze naturali e anche dai servizi che la cittadina offre, tra cui i collegamenti con le isole Pontine. In genere si orientano sulle tipologie di prestigio che possono sfiorare anche il milione di euro.

Ci sono poi richieste ad uso investimento per immobili da mettere a reddito. Per un bilocale posizionato a circa 500 metri dal mare è necessario spendere in media 120 mila euro mentre per quanto concerne i canoni di locazione nella stessa zona, nel mesi di giugno si aggira intorno ai 1000 euro, 1500 per il mese di luglio e 2000 per quello di agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here