Magic Cooker, Opinioni e Prezzi: Conviene Comprarlo?

State cercando informazioni su Magic Cooker? Opinioni, recensioni, prezzi…

Quante volte abbiamo tanto desiderato un cibo, ma non ci andava di accendere il forno, oppure non avevamo abbastanza tempo per aspettare?

Quante padelle sporchiamo per preparare un solo piatto di pasta? E quando si frigge, chi è che sopporta l’odore di fritto che si propaga in tutta la casa?

Tra i prodotti più amati dagli italiani per facilitare il compito di cucinare non troviamo solo il Bimby, noto robot da cucina.

Un prodotto che può migliorare la vostra vita in cucina è il Magic Cooker: questo coperchio magico si utilizza come un normale coperchio, ma la sua tecnologia è molto più avanzata.

Si tratta di un prodotto realizzato interamente in Italia e brevettato nel nostro paese.

In questa breve guida parleremo del Magic Cooker e delle sue caratteristiche. Inoltre vi diremo dove è possibile comprare questo prodotto, sia nuovo che usato, e quali sono i prezzi.

Daremo infine una panoramica delle opinioni generali dei clienti sul Magic Cooker. Siete curiosi di conoscere questo prodotto e le sue caratteristiche? Allora continuate a leggere!

Chi è Magic Cooker

L’obiettivo dell’azienda L.P. Srl, che ha la sede a Latina, è quello di produrre coperchi indistruttibili nel tempo.

La fabbrica dove viene prodotto Magic Cooker è in grado di realizzare 500 coperchi al giorno.

L’azienda può contare su 200 spedizioni giornaliere e su 5.000 persone che lavorano per essa.

L’anno della nascita dell’azienda e dell’acquisto del brevetto è stato il 2003.

Le caratteristiche del coperchio magico

Iniziamo subito la nostra analisi: il Magic Cooker si utilizza come fosse un normale coperchio.

Con esso è possibile cucinare la pasta direttamente nella pentola utilizzando molta meno acqua: in questo modo, non è necessario utilizzare due padelle, ossia una per il condimento e l’altra per cuocere la pasta.

Con il coperchio magico dunque si risparmia tempo e denaro. Ma non solo: con il Magic Cooker è possibile cucinare direttamente sul fornello i vostri dolci o tutto ciò che cucinereste in forno.

Questo prodotto offre numerosi vantaggi: innanzitutto, può essere utilizzato per più scopi: il Magic Cooker può diventare un forno, una friggitrice, un tostapane o una pentola a pressione, grazie alla sua capacità di adattarsi alla fiamma e all’altezza della pentola.

È in grado di trattenere molto bene il calore, per questo contribuisce al risparmio in termini di tempo e di energia.

Immagine tratta dal sito ufficiale
Immagine tratta dal sito ufficiale

Cucina con basse temperature, è l’ideale quindi per cucinare al meglio gli alimenti, mantenendo le loro proprietà nutritive e utilizzando anche pochi grassi nella cottura.

Può essere utilizzato su qualsiasi pentola che abbia un diametro compreso tra i 14 e i 34 cm, ed è realizzato in acciaio Inox; facile da lavare, si può mettere nella lavastoviglie senza rischiare di danneggiarlo.

Con il coperchio Magic Cooker non dovrete aspettare di scongelare i cibi, basterà metterli nella pentola ancora surgelati e coprirli con questo innovativo prodotto: in questo modo il cibo si decongelerà e cucinerà allo stesso tempo.

Il coperchio magico trattiene molto bene gli odori della cottura, evita che fuoriescano gli schizzi, soprattutto quelli dell’olio per friggere.

Con il Magic Cooker infatti, potrete ottenere un’ottima frittura senza che l’odore di fritto si diffonda per tutta la casa.

Sul coperchio sono presenti dei fori che servono per far uscire il vapore in eccesso.

È importante aggiungere che il Magic Cooker esiste non solo a forma arrotonda, ma anche a forma quadrata.

Magic Cooker ricette: pasta, pizza e altri piatti da preparare

Molte sono le ricette che si possono fare utilizzando questo coperchio magico: come detto in precedenza, uno dei vantaggi del Magic Cooker è quello di saper cucinare la pasta, senza bisogno di bollirla.

Per esempio, per cucinare una pasta con le zucchine è sufficiente preparare il condimento su una normale pentola, mettendo ovviamente sopra il coperchio magico.

Ricette Magic Cooker

Appena il condimento è pronto si aggiunge la pasta e l’acqua; in genere si utilizza la dose di un bicchiere di acqua ogni 100 grammi di pasta.

In pochi minuti quindi, avrete il vostro primo piatto. Questo è solo un esempio delle molte ricette possibili da realizzare, grazie all’utilizzo del prodotto.

Bisogna tuttavia fare un po’ di pratica con questo coperchio. Alcuni acquirenti infatti, hanno affermato di aver ottenuto una pasta a volte cruda, altre volte scotta. Ci vuole un po’ di tempo dunque per capire come funziona il prodotto.

Anche la pizza con il Magic Cooker sarà pronta in pochi minuti, direttamente sul fornello.

Se volete conoscere altre ricette da realizzare con il Magic Cooker, visitate il sito ufficiale del prodotto.

Ricettario Magic Cooker

Ci soffermiamo ancora su questo punto!

Naturalmente una volta trovate tutte le informazioni che ti servono sul coperchio magico potresti avere la curiosità di capire se esiste un ricettario di questo fantastico utensile.

Su internet  e sul sito ufficiale è possibile trovare “ricette con magic cooker” di vario tipo.

Si trovano soprattutto ingredienti, idee e consigli su “magic cooker ricette pasta”: ricette veloci, pratiche che aiutano a cucinare piatti nuovi ma semplici.

Per esempio hai mai provato la pasta e zucchine con Magic Cooker? Una vera squisitezza!

I tre modelli di Magic Cooker

Magic Cooker in particolare ti propone tre modelli di coperchi.

Il coperchio Magic Cooker per le pentole di ogni tipo è disponibile in diverse versioni.

Il primo è ovale. È stato ideato e realizzato in seguito all’ampliamento di linea che vuole unire le caratteristiche della cucina sana, veloce ed economica con la possibilità di continuare ad avere un gusto eccezionale delle pietanze.

È realizzato in acciaio senza l’aggiunta di nickel.

Misura 29×41 centimetri e permette, grazie ad un sistema brevettato, di non perdere i sali minerali e i valori organolettici dei cibi.

Con il coperchio magico la pasta può essere cucinata senza troppa difficoltà.

Infatti cucinare con coperchio Magic Cooker significa poter sfruttare anche le basse temperature, per ottenere piatti pronti, veloci e gustosi.

I prezzi variano a seconda delle versioni: per il modello 18/10 il prezzo è di 129,90 euro.

Per la versione 18/0 è di 119,90 euro.

Il secondo prodotto è quello classico, che può essere considerato quello più venduto.

Ha diverse misure: 25, 27, 31, 45, 42 centimetri. Anche esso è realizzato in acciaio senza nickel.

Ha 8 fori di venturi ed ha una camera a vapore per cuocere a basse temperature.

I prezzi sono differenti. Per esempio per il coperchio classico di 25 centimetri nella versione 18/10 il prezzo è di 70,90 euro, mentre per il coperchio da 35 centimetri nella versione 18/10 il costo è di 109,90 euro.

Il terzo modello è il coperchio quadrato, un Magic Cooker per pentola quadrata, ideale per cucinare in ogni occasione.

Realizzato in acciaio 18/10 o 18/0 senza nickel, ha la misura di 29×29 centimetri.

I prezzi sono i seguenti: per quello di 25 cm in versione 18/10 il costo è di 129,90 euro, per il modello 18/0 119,90 euro.

Dove acquistare il Magic Cooker? Prezzi e Negozi online

Coperchio Magico prezzo: siamo arrivati al punto in cui mettiamo in evidenza quale deve essere il budget da predisporre per l’acquisto di questo coperchio.

Il coperchio Magic Cooker si può acquistare tramite il sito ufficiale del prodotto. E’ sufficiente compilare un modulo di richiesta prodotti, inserendo le misure dei coperchi che volete.

Ci sono spesso delle promozioni per l’acquisto di questo prodotto, conviene approfittarne! In ogni caso, il Magic Cooker si può acquistare online anche sui siti web Amazon e Ebay. Sono inoltre disponibili sia il coperchio magico nuovo che quello usato.

Per quanto riguarda il prodotto nuovo, il prezzo varia a seconda del numero di coperchi venduti. Su Amazon, il Magic Cooker viene venduto al prezzo base di 100 euro circa.

Su Ebay invece un kit forno Magic Cooker composto da tre coperchi magici nuovi ha un prezzo che si aggira tra i 90 e i 130 euro.

Il coperchio magico usato non si trova molto in vendita, tuttavia, per i pezzi in commercio, il prezzo si aggira intorno ai 40-50 euro (un solo coperchio).

Il sito ufficiale di Magic Cooker: come navigare e funzionalità

Il sito ufficiale di Magic Cooker è diviso in varie sezioni con la possibilità di scoprirne di più su questi prodotti.

In particolare proprio nella sezione prodotti puoi sapere quali sono i vari modelli del coperchio magico.

Se navighi a partire dalla home page, puoi sapere quali sono tutti i benefici in termini di cucina sana, veloce ed economica offerti dai prodotti.

Una sezione è dedicata anche alla storia dell’azienda e un’altra ai vantaggi di cui puoi usufruire utilizzando il coperchio magico.

Inoltre non bisogna dimenticare la parte del sito che dà la possibilità agli utenti di scoprire alcune ricette gustose che si possono realizzare con l’uso dei prodotti venduti.

Opinioni dei clienti sul coperchio magico

Le opinioni dei clienti sul Magic Cooker sono molto positive: gli acquirenti apprezzano la capacità di cuocere a basse temperature, mantenendo le proprietà nutrizionali degli alimenti e ottenendo cibi più sani.

Viene apprezzato anche il risparmio energetico, di acqua e di tempo che questo prodotto può offrire.

Molti clienti affermano di essere stati all’inizio molto scettici sul prodotto, ma di aver poi cambiato idea quando hanno cominciato ad utilizzarlo.

Confrontando le opinioni degli acquirenti sui vari forum e siti specializzati, sembra che per ora non ci siano recensioni del tutto negative sul prodotto.

Forse l’unico appunto che si potrebbe fare al Magic Cooker è il suo prezzo: alcuni infatti hanno lamentato proprio il prezzo alto del prodotto, che però è da ricercarsi nella qualità e nell’efficienza del prodotto stesso: dato che il coperchio magico consente un risparmio di corrente, gas e acqua, la spesa non sarebbe poi così alta.

Magic Cooker

Conclusioni

In questa breve guida abbiamo parlato del prodotto Magic Cooker, o coperchio magico, che è in grado di mantenere le proprietà nutrizionali degli alimenti, grazie alla sua capacità di cuocere a basse temperature.

Non solo, con il coperchio magico potrete cuocere la pizza o i dolci direttamente sul fornello del gas e in molto meno tempo, risparmiando quindi sulla corrente e sul gas.

Per fare un piatto di pasta ad esempio, vi basterà preparare il condimento su una normale padella, aggiungere la pasta ancora cruda e dell’acqua.

Con il coperchio magico la pasta sarà perfettamente cotta, senza quindi doverla bollire in un’altra pentola.

Tra gli altri vantaggi che offe questo prodotto, c’è il fatto di evitare gli schizzi. Infatti, questo coperchio ha dei piccoli fori dai quali esce il vapore.

In questo modo non dovrete sempre togliere il coperchio, ma potrete lasciarlo chiuso e aggiungere per esempio dei liquidi come l’acqua o il vino direttamente da questi fori.

Il coperchio magico è un prodotto brevettato e realizzato interamente in Italia. Per poterlo acquistare potete vistare il sito ufficiale e richiedere il prodotto compilando un modulo, oppure potete acquistarlo tramite siti web come Amazon o Ebay.

Un coperchio magico nuovo viene venduto ad un prezzo speciale. A volte è possibile trovare delle offerte: ad esempio, acquistando tre Magic Cooker pagherete una cifra intorno ai 90-130 euro.

Le opinioni dei clienti che hanno acquistato il Magic Cooker sono molto positive: si apprezzano soprattutto la capacità di mantenere i cibi sani e gustosi, e il risparmio di tempo e denaro.

Recensioni del tutto negative non ne abbiamo riscontrate. Qualcuno ha avuto problemi con la cottura di alcuni alimenti, altri si sono lamentati del prezzo, tuttavia proporzionato all’uso e ai vantaggi del prodotto stesso.

Se volete acquistare il Magic Cooker, il consiglio è quello di dare un’occhiata al sito ufficiale, nonché alle recensioni degli acquirenti.

In questo modo, capirete se questo è un prodotto che fa per voi e di cui avete bisogno.

Scopri la nostra pagina completamente dedicata agli ELETTRODOMESTICI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here