Il Mercato Immobiliare Americano Registra un Aumento dei Prezzi!

mercato immobiliare americano prezzi

Quello di ottobre è un vero e proprio record per quanto riguarda i prezzi medi di vendita in relazione al mercato immobiliare americano.

Il dato corrisponde in media a 254.800 dollari, secondo il nuovo rapporto National Housing Report realizzato da RE/MAX.

I dati delle vendite immobiliari sono molto positivi e, anche se non sembravano ottimi nella prima parte dell’anno che sta per concludersi, nella seconda parte del 2019 c’è stata una vera ripresa.

Il mercato immobiliare americano vede dei risultati positivi per quanto riguarda le vendite rispetto all’anno precedente.

A dichiararlo è Adam Contos, il CEO di RE/MAX, che ha spiegato come la domanda sia diventata forte, anche per i tassi di interesse più bassi.

Allo stesso tempo, però, si registra un’inflessione al ribasso per quanto riguarda l’offerta, che ha dovuto registrare una diminuzione del 9% per quanto riguarda il mercato delle 54 città prese in esame dal report.

Il mese di ottobre di quest’anno in particolare ha permesso di raggiungere dei risultati positivi e si può considerare il quarto mese con un aumento delle vendite, una crescita che prima di maggio non si era verificata per nove mesi.

La diminuzione dell’offerta ad ottobre è il dato peggiore che si può registrare dal mese di maggio dell’anno scorso.

Per quanto riguarda le transazioni, nelle 54 città prese come punto di riferimento dal rapporto di RE/MAX, nel mese di ottobre del 2019 è cresciuto dello 0,4% il numero di immobili venduti, se consideriamo il dato relativo al mese di settembre sempre del 2019.

L’aumento corrisponde invece ad una percentuale del 3,9% se consideriamo un confronto con ottobre del 2018.

Tra le aree con una diminuzione maggiore possiamo ricordare Charlotte, Burlington e Los Angeles.

Il prezzo medio di vendita degli immobili nelle aree prese in considerazione dal report ad ottobre di quest’anno è aumentato dello 0,1% rispetto allo scorso settembre e dell’8,4% se consideriamo anche ottobre 2018.

Un altro dato risulta molto interessante ed è quello della media dei giorni sul mercato degli immobili che sono stati venduti nel corso del mese di ottobre.

Si tratta di un numero che corrisponde a 49, in aumento rispetto alla media relativa a settembre 2019 e ad ottobre 2018.

Stiamo parlando in particolare del numero di giorni in media tra la presa dell’incarico e il momento in cui viene firmato il contratto.

Ha subito una diminuzione del 5,5% il numero degli immobili in vendita nel mese di ottobre del 2019 rispetto al settembre di quest’anno.

Il dato percentuale corrisponde ad un calo del 9% rispetto al mese di ottobre del 2018.

Si può registrare quindi una vera e propria diminuzione dell’offerta mensile, sia rispetto al mese precedente che all’anno scorso.

Il mercato con un’offerta più bassa corrisponde a quello delle aree di San Francisco, Denver, Manchester e Phoenix.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here