Cucine Berloni: Prezzi, Modelli, Opinioni e Caratteristiche delle Cucine dalla Lunga Tradizione Italiana!

Le cucine Berloni si situano all’interno di un brand molto conosciuto, uno dei più famosi volendo parlare di cucine.

Berloni con le cucine si rivolge a tutti gli utenti, sia a chi ama la tradizione classica che a chi invece predilige le soluzioni contemporanee.

Una caratteristica essenziale nelle cucine Berloni è costituita dalle loro linee semplici, che riescono sempre a soddisfare i gusti di ciascun utente, adattandosi allo stile di arredamento che ognuno ha nel resto della propria casa.

Stiamo parlando di cucine Berloni di qualità, che riescono a porsi come un mix capace di unire forme della tradizione con gli elementi più contemporanei.

Indubbiamente chi sceglie le cucine Berloni lo fa perché sa di avere a che fare con dei prodotti di grande importanza, infatti spesso proprio ciò che convince a fare una scelta di questo tipo è il rapporto molto vantaggioso fra la qualità e il prezzo.

Ma vuoi saperne di più sulle cucine componibili Berloni?

Vuoi sapere che cosa significhi avere in casa una cucina Berloni con le sue caratteristiche tipiche?

Se vuoi scoprire tutto questo, non ti resta che seguire le informazioni che ti diamo.

Chi è Berloni

Berloni è un’azienda interamente italiana, che mette le sue radici nella storia di una famiglia che porta avanti una lunga tradizione artigiana.

La storia di Berloni è iniziata negli anni ’60 a Pesaro.

L’azienda nasce a partire dal legame con il territorio.

Inizialmente si trattava di un piccolo laboratorio di Antonio e Marcello Berloni, che si erano specializzati nel produrre mobili da cucina.

Poi da questo si è passati ad una vera industria, che è diventata uno dei massimi rappresentanti del design italiano.

L’azienda ha saputo sempre interpretare le esigenze sia del pubblico italiano che di quello internazionale, ampliando sempre di più l’offerta delle cucine Berloni.

Non a caso oggi i prodotti sono venduti in 60 Paesi in tutto il mondo.

La mission è quella di condurre un equilibrio accurato tra processo industriale e artigianalità.

I modelli di cucine

Possiamo fare una distinzione fra la linea classica e la linea moderna delle cucine Berloni.

Entrambe le linee di mobili per la cucina sono pensate per realizzare degli ambienti tutti da vivere.

Si tratta di mobili resistenti, di qualità, che includono il meglio dello stile made in Italy e che vogliono rappresentare la tradizione artigiana insieme alle più importanti innovazioni di carattere tecnologico.

Ma andiamo a scoprire di più!

La linea moderna

Berloni con le cucine moderne si caratterizza per uno stile molto particolare, potremmo definirlo minimal.

Linee semplici e pulite sono tipiche delle cucine Berloni moderne per arredare al meglio.

Fra le cucine Berloni moderne possiamo ricordare per esempio quelle della collezione Elegance, fra le quali possiamo parlare di Ginevra e Canova.

Ginevra si contraddistingue per il suo rigore e la sua sobrietà.

È costituita da un’anta con telaio a bugna piatta con le tinte color pastello su tonalità legate alla terra.

Potremmo definirla la cucina adatta per chi ama i dettagli.

La cucina Canova, invece, è progettata per i giovani e per coloro che preferiscono uno stile contemporaneo, soprattutto per quegli utenti che amano percepire la sensazione di calore che può trasmettere un materiale come il legno.

Ma delle cucine Berloni in stile moderno ne fanno parte tante altre, come per esempio quelle della collezione Style, che hanno come obiettivo principale la valorizzazione di uno degli ambienti più vissuti dell’abitazione.

cucine_berloni
Img tratta dal sito Cucine Berloni

La linea classica

Le cucine Berloni classiche hanno veramente il sapore artigianale, quello di un tempo.

Fra i modelli più interessanti possiamo ricordare per esempio Florence, che può essere definita come una cucina classica vintage.

Questo modello si ispira direttamente alle vecchie cucine, rievocando stile, sensazioni e atmosfere intime e romantiche, un po’ in tono nostalgico.

Rievoca i momenti di vita vissuta all’interno della famiglia.

Poi possiamo ricordare anche il modello Athena, che è la cucina classica tradizionale e si ispira direttamente all’ambiente mediterraneo.

cucine_componibili_berloni
Img tratta dal sito Berloni Cucine

I prezzi delle cucine Berloni

Vediamo adesso quali sono per le cucine Berloni i prezzi.

Berloni cucine con prezzi eccezionali propone i suoi modelli sia classici che moderni.

Per quanto riguarda i prezzi delle cucine Berloni, dobbiamo dire che devi tenere sempre in considerazione il rapporto fra la qualità e il prezzo.

Per esempio, se vuoi avere una cucina in massello di quelle che suggeriscono un’atmosfera accogliente e calda, dovresti spendere in media tra 4.000 e 6.000 euro.

Ci sono anche prezzi più bassi, infatti alcune collezioni si orientano intorno ad un costo compreso tra i 3.500 e i 4.500 euro.

I modelli più compatti e più lineari hanno un prezzo di circa 3.500 euro, anche nelle loro versioni contemporanee.

Come contattare Berloni

Tutte le informazioni sulle cucine Berloni si possono trovare sul sito ufficiale: berloni.it

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle cucine Berloni, sull’azienda e se vuoi risolvere alcune tue perplessità riguardo a questi prodotti, puoi contattare direttamente Berloni al numero di telefono 0721.4491 o al fax 0721.449701.

La sede principale dell’azienda si trova a Pesaro, in via Bartolucci 3.

Puoi contattare Berloni anche tramite l’indirizzo e-mail berloni@berloni.it.

Le opinioni

Nel realizzare questa guida sulle cucine Berloni, abbiamo avuto l’occasione di vedere quali sono le opinioni che hanno lasciato in giro per la rete i clienti di questa azienda che già hanno provato i suoi prodotti.

Le recensioni che abbiamo visto sulle cucine Berloni sono tutte positive.

Infatti i clienti che hanno acquistato questi mobili per la cucina si ritengono soddisfatti, perché ritengono di aver fatto un buon affare.

Ciò che risalta maggiormente è costituito dalla resistenza e dall’affidabilità che i prodotti Berloni riescono ad offrire.

Gli utenti che hanno acquistato queste cucine si rendono conto di avere a che fare con uno stile tipicamente made in Italy che in molti casi può fare la differenza, adattandosi alla personalizzazione e ai gusti di ciascuno, anche nell’inserire lo stile di arredamento all’interno di quello già presente in casa.

In molti consiglierebbero l’acquisto di una cucina Berloni di questo genere, sia fra i modelli dalle linee classiche che di quelli moderni.

Indubbiamente riteniamo che la storia e la grande esperienza di questo produttore riescono veramente a proporre delle soluzioni eccezionali per l’arredamento di questo ambiente che ormai è diventato centrale all’interno delle abitazioni.

La guida sui migliori marchi di cucine

In questa guida ti abbiamo fornito molte informazioni utili sulle Cucine Berloni. Adesso hai tutte le informazioni che ti servono per fare le tue valutazioni.

Noi di Likecasa, per aiutarti a scegliere abbiamo preparato una guida in cui ti indichiamo quali sono i migliori marchi di cucine del momento all’interno della quale troverai molte informazioni interessanti.

Se vuoi leggerla la trovi qui: Migliori Marche Cucine: Guida Completa all’Acquisto della Cucina!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here