Ariete Porte Blindate: Prezzi, Caratteristiche, Opinioni!

ariete_porte_blindate_prezzi

Ariete è un marchio che tratta porte blindate di ultima generazione.

Infatti Ariete, per propria scelta, ha voluto concentrarsi soltanto sulle porte d’ingresso di tipo blindato.

Una scelta che le è congeniale, per dare il massimo della qualità.

Tutto ciò a differenza delle altre aziende, che, lavorando nel settore dei serramenti, trattano anche di altri prodotti, come per esempio finestre, porte da interno, tapparelle e tende da sole.

In questa guida ti diremo tutto quello che devi sapere sulle porte blindate Ariete.

Chi è Ariete il marchio specializzato in porte blindate

Ariete è un’azienda che nel corso del tempo, potendo contare, come abbiamo già specificato, su 26 anni di esperienza, è riuscita a conquistarsi un posto di prim’ordine nel nostro Paese nel settore delle porte blindate.

Nello specifico devi sapere che questa azienda fa parte del gruppo Tigullio Design, un’azienda che si è interessata di forniture per più di 10.000 clienti soprattutto nel Nord dell’Italia.

Iniziato con uno sviluppo medio, che si occupava di prodotti diversi, dalle porte blindate alle finestre, dalla domotica alle porte da interno, presto il gruppo Tigullio Design si è reso conto come il settore della sicurezza sia troppo delicato per essere trattato insieme a quello che interessa altri prodotti.

Per questo si è specializzato e ha creato Ariete, concentrandosi sulle porte blindate di ingresso.

Tipologie di porte blindate Ariete

Per quanto riguarda le porte blindate Ariete, possiamo distinguerne diverse tipologie:

  • Le porte per interni: l’azienda propone delle porte blindate pensate specificamente per aprire direttamente sugli ambienti interni. Sono delle porte che rappresentano un mix ideale fra solidità e resistenza. Infatti queste porte resistono ai tentativi di scasso e non consentono di far passare spifferi di aria. Sono delle porte molto silenziose, per garantire privacy e comfort in casa. Forniscono un alto isolamento acustico e anche dal punto di vista termico.
  • Le porte per esterno: Ariete propone ai suoi clienti delle porte blindate eleganti, molto resistenti anche alle intemperie. Sono porte blindate che si collocano nelle classi antieffrazione 3 e 4. Anche queste tipologie di porte garantiscono un alto isolamento acustico e un massimo isolamento termico.
  • Le porte blindate moderne con vetro: Ariete mette a disposizione, anche per le particolari esigenze estetiche, delle porte blindate moderne con vetro. Sono progettate e realizzate per garantire il massimo della sicurezza 24 ore su 24. Queste porte con vetro sono molto utili, perché sono sicure, grazie alla presenza del vetro antisfondamento, e allo stesso tempo ti danno la possibilità di far entrare luce in casa. Il vetro è anche antimazza.
  • Le porte elettroniche: molto interessanti sono anche i modelli che sono pensati per garantire la sicurezza inserendo gli ultimi ritrovati della tecnologia. Infatti Ariete propone anche porte elettroniche, che sono delle vere e proprie porte smart. Puoi aprire, controllare e gestire tutti gli accessi tramite un’applicazione. Non servono nemmeno più le chiavi, perché puoi aprire la porta blindata tramite il tuo smartphone o anche con l’impronta digitale. La serratura di queste porte elettroniche presenta un lettore biometrico o un tastierino alfanumerico.
  • Le porte blindate da cantina: la porta da cantina di Ariete si chiama Alfa. Riesce a coniugare perfettamente le caratteristiche della solidità con quelle della semplicità. Si può installare nelle cantine, nelle taverne e nei magazzini. Presenta anche una versione Electronic, che ha dei cilindri e delle maniglie elettroniche. Le chiavi sono in silver-nichel antiusura con uno specifico profilo anti duplicazione.

Porte Blindate Ariete: prezzi

Vediamo quali sono i prezzi delle porte blindate Ariete.

Le porte blindate in classe 3 da interno hanno un prezzo che va da 1700 a 3000 euro circa, le porte blindate in classe da esterno possono costare da 2500 a 3700 euro.

Le porte blindate in classe 4 da interno possono costare dai 2200 ai 2900 euro.

La stessa tipologia di porta per esterno può costare dai 3000 ai 4500 euro.

Dove comprarle

Le porte blindate devono essere acquistate nei rivenditori specializzati che si occupano di comprare i prodotti dalle aziende che li realizzano e che sono specializzati anche nel curare il montaggio, in modo che dopo l’installazione le porte continuino a mantenere i valori che sono stati certificati in laboratorio.

In particolare per quanto riguarda le porte Ariete ti puoi rivolgere ad alcuni centri.

In Liguria trovi Ariete Genova Sampierdarena in via Pieragostini 43R e Ariete Genova Struppa in via Struppa 130C.

In Lombardia puoi fare riferimento ad Ariete Porte Blindate Milano in viale Romagna 46.

In Emilia Romagna puoi andare al centro Ariete Porte Blindate Ferrara in via Bellini 45 e in Campania il centro di riferimento è Ariete Porte Blindate Napoli, Calata Ospedaletto 22.

Come chiedere un preventivo

Per sapere se l’acquisto di una porta blindata Ariete corrisponde al budget che hai a disposizione, puoi anche chiedere un preventivo.

Sul sito ufficiale di Ariete, puoi andare nella sezione “ottieni un preventivo”.

Attraverso questa sezione puoi ottenere tutte le informazioni che ti servono, anche tenendo conto delle tue esigenze.

Hai la possibilità di elaborare un preventivo gratis, che non ti impegna assolutamente nell’acquisto della porta.

Innanzitutto devi scegliere di che tipologia di porta blindata hai bisogno, selezionando anche più di una voce tra “porta blindata da interno”, “porta da esterno”, “porta con vetro”.

Poi indica quali sono le tempistiche entro le quali realizzare il tuo lavoro e specifica le dimensioni approssimative della tua porta blindata.

Se hai qualche domanda in particolare puoi indicarla.

Immetti i tuoi dati e ti verrà inviato il preventivo gratuito.

Tutto grazie ad un form online che puoi compilare in maniera molto comoda da casa tua.

Opinioni

Le porte blindate Ariete sono i prodotti di un’azienda che nel corso del tempo è riuscita a conquistarsi un posto di primo piano.

Davvero tutti i clienti che le hanno provate, che si sono rivolti ad Ariete per acquistare una porta blindata, si sono dichiarati molto soddisfatti di ciò che hanno ottenuto.

Hanno sempre rilasciato recensioni positive soprattutto per la sicurezza e per la qualità del prodotto che queste porte blindate riescono a garantire.

Ariete quindi mantiene il posto di leader nel settore dei serramenti blindati, potendo contare su un riscontro molto positivo da parte dei clienti.

La guida sulle porte blindate

In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni fondamentali sulle porte blindate Ariete.

Prima di scegliere ti consigliamo di leggere una guida specifica che abbiamo preparato in cui trovi molti consigli utili e informazioni necessarie.

Non perderla: Porte Blindate: Prezzi e Caratteristiche!

1 commento

  1. Ottime porte, ne ho comprato una per la mia casa in campagna e una per quella in città e sono veramente super sicure. Un plauso agli installatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here