Velaria Rimadesio: Opinioni, Caratteristiche e Prezzi delle Porte Interne di Lusso!

Rimadesio Velaria
Img tratta dal sito Rimadesio

Velaria di Rimadesio è un sistema di porte scorrevoli molto originale e dall’estetica perfetta.

L’obiettivo di queste installazioni dedicate agli interni è quello di obbedire alle regole del rigore geometrico.

Sono delle porte molto particolari, di notevole rilevanza anche dal punto di vista dello stile e dei materiali utilizzati.

I pannelli delle porte Velaria di Rimadesio sono creati sempre su misura, tenendo conto delle esigenze dei clienti, e sono a disposizione in differenti varianti di colori.

Si tratta nello specifico di porte scorrevoli che basano il loro funzionamento su tecniche davvero innovative, per adattarsi al massimo alle esigenze abitative degli utenti e per rappresentare un’esperienza unica dal punto di vista del design.

Le porte scorrevoli Velaria di Rimadesio infatti possono essere inserite in qualsiasi luogo, sia per quanto riguarda le aree della casa dedicate al giorno che in relazione alle zone notte.

Un sistema molto interessante, del quale ti vogliamo parlare in questa guida, in modo che tu possa farti un’idea ben precisa del funzionamento di queste porte scorrevoli e di come possano integrarsi perfettamente negli ambienti della tua abitazione.

Analizziamo, quindi, tutti i dettagli sulle porte scorrevoli Rimadesio, soffermandoci proprio su Velaria.

Chi è Rimadesio

Rimadesio è un’importante azienda che realizza porte di tipo classico e scorrevole, ma che si occupa anche della messa a punto di complementi d’arredo e di mobili.

L’obiettivo dell’azienda è quello di mettere a punto delle soluzioni pratiche, innovative e di design utilizzando materiali esclusivi, come l’alluminio e il vetro.

Tutti i prodotti dell’azienda sono realizzati sulla base di certificazioni che attestano la qualità dei materiali utilizzati.

Tutto nasce nel 1956, quando da un’idea di Francesco Malcerti e Luigi Riboldi nasce a Desio, in Brianza, la Rima Vetraria.

Questa industria si dedica alla lavorazione del vetro piano, con la realizzazione di prodotti destinati alle aziende che si occupano di arredamento.

Nel corso del tempo, anche grazie alla diversificazione della produzione, con un’attenzione verso altri materiali, vengono prodotti i primi mobili direttamente in questa sede.

Successivamente l’azienda punta anche alla creazione di specchi a parete, che ricevono la firma di artisti di rilievo e che diventeranno subito il punto di riferimento per coloro che vogliono avere a disposizione dei prodotti di qualità e di design.

A partire dal 1980 Rimadesio si occupa anche della produzione di arredamenti realizzati con il vetro curvato, capaci di garantire una certa innovazione nello stile, sempre con la firma di grandi artisti e designer.

Nel tempo, grazie anche alla continua sperimentazione da parte dell’azienda, si è cercato sempre di più di innovare e di produrre nuove realizzazioni di stile e di qualità, con caratteristiche di flessibilità e di eleganza.

Le caratteristiche delle porte Velaria

Le porte scorrevoli Velaria di Rimadesio, come dicevamo, si basano essenzialmente su un grande rigore dal punto di vista della geometria.

I pannelli sono realizzati su misura e il profilo strutturale è messo a punto in alluminio.

Grazie ad uno spessore ridotto, è possibile ottenere porte di qualità e allo stesso tempo capaci di esaltare le caratteristiche del vetro.

Proprio il vetro è uno dei materiali che principalmente vengono utilizzati per la creazione delle porte.

E’ possibile scegliere tra varie e diverse tipologie di vetro.

Si tratta di un materiale che l’azienda prende in grande considerazione anche per il fatto che riesce a delimitare i vari spazi, evitando di dividerli e garantendo il passaggio della luce.

Le porte Velaria sono semplici da installare e resistenti nel tempo.

Ne esistono di diverse tipologie, anche perché una delle loro caratteristiche è rappresentata proprio dalla flessibilità, che consente a queste porte di adattarsi all’ambiente in cui si sono installate, anche per quanto riguarda le colorazioni.

Ad esempio è possibile realizzare i binari in tinta al soffitto oppure in tinta alla struttura stessa.

È proprio il sistema di scorrimento dei binari che garantisce un’usabilità ottima di queste porte scorrevoli.

Si possono mettere a punto sistemi di binari a parete, a soffitto oppure ad incasso.

Il progetto risulterà semplice da attuare e allo stesso tempo viene garantita l’unicità del prodotto e l’adattabilità ad ogni situazione.

rimadesio velaria
Img tratta dal sito ufficiale di Rimadesio

Quanto costano le porte Velaria

Le porte scorrevoli Velaria di Rimadesio sono disponibili a prezzi diversi, tenendo conto della personalizzazione nell’installazione.

Proprio perché si tratta di installazioni di pannelli su misura, che si adattano alla struttura di riferimento, per le porte Rimadesio Velaria prezzi molto differenti in base alla soluzione scelta.

Ad esempio si può andare da 1.000 euro a più di 4.000 euro.

Considera però che spesso alcuni rivenditori propongono dei prezzi scontati per queste porte scorrevoli, mettendo a tua disposizione delle vere e proprie occasioni del momento.

Le opinioni sulle porte Rimadesio

Per la realizzazione di questa guida sulle porte Velaria abbiamo dato uno sguardo alle numerose opinioni che si possono trovare su internet e che sono lasciate dai clienti che hanno potuto toccare con mano questi prodotti.

In generale su Velaria di Rimadesio opinioni molto positive, visto che gli utenti pongono l’attenzione sul fatto che queste porte sono capaci di rispondere bene alle esigenze personali.

I clienti, nella descrizione degli aspetti positivi di queste porte, puntano ad esempio sul fatto che il telaio risulta molto sottile e dalle dimensioni contenute.

Le porte Velaria di Rimadesio sono apprezzate per la grande possibilità di personalizzazione e per il fatto che hanno dei pannelli che possono essere realizzati su misura.

Come contattare l’azienda

Maggiori informazioni sulle porte di Rimadesio puoi trovarle direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Puoi contattare direttamente l’azienda a Giussano, in via Furlanelli 96, chiamando il numero 03623171 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica rimadesio@rimadesio.it.

In alternativa puoi rivolgerti anche al flagship store di Milano, che si trova in via Visconti di Modrone 26.

In questo caso puoi telefonare al numero 0276280708 oppure fare riferimento all’indirizzo di posta elettronica milano@rimadesio.it.

Rimadesio è presente anche sui principali social network, come Facebook e Instagram, con delle pagine apposite, attraverso le quali puoi anche inviare un messaggio per ricevere una risposta da parte degli operatori.

Sul sito ufficiale puoi anche trovare una pratica mappa che ti mostra tutti i punti vendita e gli showroom che si trovano in diverse città italiane e all’estero.

Puoi effettuare in questo modo una ricerca per città o per nazione, per trovare il punto vendita più vicino al luogo in cui ti trovi.