Mercato immobiliare commerciale Milano: parte il progetto Seimilano. Ecco di cosa si tratta

0
90

Milano è senza ombra di dubbio una delle realtà commerciali più importanti sul mercato immobiliare italiano. Da sempre il capoluogo lombardo traina l’economia del paese in diversi settori. Una città vivace e intraprendente dove le iniziative per rilanciare l’economia si ripetono di continuo.

Proprio per dare ancora maggiore spinta al mercato immobiliare commerciale milanese che parte il progetto “Seimilano”. Si tratta di un’imponente progetto di rigenerazione urbana in zona Bisceglie. Un investimento di grande portata che cambierà, con i suoi 250 milioni di euro, l’intero tessuto del mercato immobiliare milanese.

Mercato immobiliare Milano: Seimilano, ecco di cosa si tratta

L’ambizioso progetto è nato dalla partnership tra Borio Mangiarotti, Varde e in piccola parte anche dalla cooperativa Solidarnosc. Seimilano cambierà il volto del mercato immobiliare commerciale e non solo, del capoluogo lombardo. Il progetto prevede la creazione di un grande complesso che comprenderà immobili commerciali, uffici, appartamenti, spazi verdi e spaziose aree pubbliche.

L’obiettivo principale del progetto è di realizzare più di milleresidenze divise per metà tra quelle libere e quelle convenzionate, 26 mila metri quadrati di uffici e 8 mila con funzioni commerciali. Un’iniziativa a dir poco ambiziosa ma che segnerà profondamente il tessuto urbano di Milano. Al momento non è stata ancora fissata la data dei lavori. Stando alle informazioni fornite dagli enti coinvolti, le prime fasi di costruzione prenderanno il via non appena saranno terminate le opere di bonifica dell’area stessa.

L’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran  in un’intervista rilasciata a “Il Sole 24 ore” ha spiegato che da diverso tempo si sta lavorando per pianificare passo per passo tutti i dettagli di Seimilano. Secondo lo stesso quando il progetto diventerà realtà porterà grandi e importanti benefici alla città.

Il mercato immobiliare commerciale di Milano avrà un nuovo volto, anche grazie all’investimento molto consistente dei finanziatori di Seimilano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here