L’Innovazione Immobiliare di Google e Microsoft Accelera il Cambiamento!

innovazione-immobiliare

Recentemente sia Google sia Microsoft hanno apportato importanti innovazioni per quanto riguarda gli immobili di tutto il mondo.

Infatti i due colossi hanno rilasciato set di dati precisi e specifici che identificano le tracce degli immobili, ossia i contorni di oltre 3 miliardi di edifici.

La creazione di questi dati è stata possibile grazie all’apprendimento delle immagini satellitari la cui risoluzione è migliorata notevolmente negli ultimi dieci anni permettendo di identificare gli edifici in maniera precisa e puntuale.

Un’ innovazione molto importante che sicuramente comporterà dei cambiamenti fondamentali e importanti nel settore immobiliare.

Basta pensare che le tracce degli edifici possono rivelarsi utili e fondamentali per diverse tipologie di ricerche come ad esempio la pianificazione urbana, la stima della popolazione, l’identificazione puntuale della composizione dei vari immobili.

Questo scenario apre sicuramente nuove molteplici possibilità mettendo nuovamente in evidenza come i sistemi tecnologici di ultima generazione possano accelerare il processo di cambiamento e innovazione in qualunque settore vengano applicati.

Info aggiuntive su: https://sites.research.google/open-buildings/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here