Lavastoviglie Beko: Opinioni, Recensioni, Prezzi e Migliori Modelli! La Guida all’acquisto della Lavastoviglie Beko!

Siete in cerca di qualche consiglio utile sulle lavastoviglie Beko? Opinioni, prezzi, migliori modelli…

Se volete queste informazioni, ma non avete tempo di controllare decine di siti web e schede tecniche dei vari elettrodomestici, non preoccupatevi!

In questo articolo troverete la recensione di tutte le lavastoviglie prodotte dal marchio Beko, i relativi prezzi e le opinioni dei clienti.

La lavastoviglie è un elettrodomestico davvero necessario al giorno d’oggi, con i ritmi quotidiani si ha sempre meno tempo da dedicare alle faccende domestiche e una lavastoviglie può rappresentare un aiuto importante per tutte le famiglie e non solo.

Se volete scegliere un modello dalle prestazioni elevate, ma preferireste non spendere una vera e propria fortuna Beko è il marchio che fa per voi.

i tratta di un’azienda che crea prodotti dai costi contenuti ma che hanno prestazioni elevate. L’azienda produce lavastoviglie di varie classi energetiche e di diverse dimensioni.

In questo articolo troverete una recensione completa di tutte le lavastoviglie commercializzate da Beko e le opinioni di chi le ha provate.

Storia del marchio Beko

Beko è un marchio che nasce in terra turca. L’azienda produce da sempre elettrodomestici di vario genere come frigoriferi, asciugatrici, lavastoviglie e lavatrici.

Il marchio fa parte del gruppo Arçelik, un’azienda con una lunga storia. La Arçelik nasce nel 1955 e crea il marchio Beko, che presto avrebbe goduto di grande fama.

Già nel 1977 il marchio Beko supera in celebrità lazienda Arçelik. Oggi Beko è la seconda azienda produttrice di elettrodomestici in Europa.

Nel 2012 il marchio diventa sponsor ufficiale del campionato maschile di pallacanestro italiano.

Beko lavora attentamente sul design per rendere ogni prodotto adattabile ad ogni casa e a tutti i gusti.

Beko lavora anche per promuovere progetti di beneficenza, combatte contro la fibrosi cistica in partnership con il campionato di Basket italiano di Serie A.

L’azienda collabora anche con Unicef e organizza delle raccolte fondi a scopo benefico.

lavastoviglie beko opinioni
Immagine tratta dal sito ufficiale

Beko Lavastoviglie: come si sceglie la lavastoviglie

In questa guida noi di Likecasa vi indicheremo le caratteristiche di alcuni modelli di lavastoviglie.

Tenete presente che Beko propone molti modelli di lavastoviglie, molto simili tra di loro per quanto riguarda le funzionalità (tipologia di asciugatura, programmazione digitale, partenza ritardata, classe energetica)

Le lavastoviglie Beko come vedrete vantano funzionalità di livello e pensate per la quotidianità. I modelli sono tutti validi e hanno schede tecniche di livello medio alto.

Per cui, prima di scegliere il modello, leggete molto bene le caratteristiche e considerate il  parametro prezzo (Beko è molto nota per le sue promozioni) e le necessità della vostra quotidianità (12-13-16 coperti).

Riguardo il risparmio energetico, Beko propone elettrodomestici di qualità che garantiscono classi di efficienza energetica di livello alto.

Prodotti di punta: lavastoviglie Beko

Tra le lavastoviglie Beko i prodotti di punta sono quelli che fanno parte della classe energetica più elevata, la A+++.

Beko produce lavastoviglie classiche, slim e a incasso. 

Tutti i dispositivi di punta presentati hanno una capacità di carico con un numero di coperti pari a 13 e il sistema GlassShield che lascia i bicchieri lucenti.


Lavastoviglie Beko DIN29330


La lavastoviglie Beko DIN29330 è un prodotto ad incasso e a scomparsa totale, la classe energetica è A+++ dotata del sistema di asciugatura a ventola.

Ha il sistema Silent Pro per un lavaggio estremamente silenzioso, ed è dotata di programma per la partenza ritardata.

Ha il sistema di asciugatura ad aria attiva e il programmatore digitale.

Ha il terzo cestello in dotazione e le sue dimensioni sono standard (60 cm). La trovate in vendita al prezzo di 600 euro circa  in color bianco.


Lavastoviglie Beko DIN28331


La lavastoviglie Beko DIN28331 è fa parte dei prodotti ad incasso e a scomparsa totale di classe energetica A+++.

Anche questa asciugatrice è dotata del sistema di asciugatura a ventola e del sistema Silent Pro per un lavaggio silenzioso.

Il prodotto ha il programma per la partenza ritardata e il sistema di asciugatura ad aria attiva.

Il programmatore è digitale e l’asciugatrice ha anche il terzo cestello in dotazione. Le dimensioni sono standard, la larghezza misura 60 cm.

La trovate in vendita al prezzo di 560 euro circa in color bianco.

La lavastoviglie Beko DIN29330
Immagine tratta dal sito ufficiale

Altri modelli di lavastoviglie Beko

Vediamo quali sono i migliori e più venditi modelli di questo marchio che si sta facendo sempre più strada nel mercato degli elettrodomestici.


Lavastoviglie Beko DFN28330X


La lavastoviglie Beko DFN28330X, a differenza degli altri prodotti, è a libera installazione, ma sempre di classe energetica A+++.

Anche questa asciugatrice è provvista del sistema di asciugatura a ventola e del silenzioso sistema Silent Pro.

Troverete anche in questo prodotto il programma per la partenza ritardata e il sistema di asciugatura ad aria attiva.

Anche questa asciugatrice ha il programmatore digitale e il terzo cestello in dotazione.

Le dimensioni sono standard: 60 cm. La trovate in vendita al prezzo di 460 euro circa in color argento.


Lavastoviglie Beko DIN29330


La lavastoviglie Beko DIN29330 è ad incasso e a scomparsa totale. Fa parte della classe energetica è A+++ ed è anche dotata del sistema di asciugatura a ventola con aria attiva. Ha il sistema Silent Pro e il programmatore digitale.

Anche questo prodotto vi fornisce il terzo cestello. Le dimensioni sono standard (60 cm). La trovate in vendita al prezzo di 600 euro nel color bianco.

La lavastoviglie Beko DIN28331 è ad incasso e a scomparsa totale e fa parte della classe energetica A+++.

Anche questo prodotto ha il sistema di asciugatura a ventola con aria attiva e il sistema Silent Pro.

L’asciugatrice è dotata di programmatore digitale e di terzo cestello. Le dimensioni sono standard (60 cm) e la trovate in vendita al prezzo di 560 euro circa in color bianco.

… altre lavastoviglie Beko…

I prodotti qui descritti fanno parte della classe energetica A++ e A+. Hanno prestazioni meno elevate e assicurano un minor risparmio energetico rispetto a quelli di gamma superiore.


Lavastoviglie Beko DIN28221


La lavastoviglie Beko DIN28221 è a incasso e a scomparsa totale. L’asciugatrice fa parte della classe energetica A++ è dotata del sistema di asciugatura a ventola con la funzione Extra risciacquo.

Il prodotto ha anche il terzo cestello in dotazione. Il numero di coperti è pari a 12 (capacità di carico), ed è dotata del sistema Silent Pro e del programma per la partenza ritardata.

Ha il sistema di asciugatura ad aria attiva e il sistema GlassShield per far splendere i bicchieri senza lasciare orribili aloni.

L’asciugatrice ha il programmatore digitale e la funzione Aqua. Le dimensioni sono standard (60 cm). La trovate in vendita al prezzo di 400 euro in color bianco.


La lavastoviglie Beko DFS28020X


La lavastoviglie Beko DFS28020X è a libera installazione con una capacità di carico pari a 10 coperti perchè è un modello della famiglia Slim.

Fa parte della classe energetica A++ e ha il sistema Silent Pro e il programma per la partenza ritardata. Anche questo prodotto ha il sistema di asciugatura ad aria attiva e il sistema GlassShield contro gli aloni.

Ha il programmatore digitale e la funzione AquaIntense. La trovate in vendita al prezzo di 360 euro in color argento.


Lavastoviglie Beko DIN14210


La lavastoviglie Beko DIN14210 fa parte della classe energetica A+, ha quindi prestazioni meno elevate rispetto ai prodotti di gamma superiore e un risparmio energetico minore.

Ha una capacità di carico pari a 12 coperti e non è dotata del sistema Silent Pro, nè del terzo cestello nè del sistema di asciugatura ad aria attiva.

Immagine tratta dal sito ufficiale

Ha il programma di partenza ritardata e il programmatore a Led. Ha dimensioni standard di 60cm. La trovate in vendita al prezzo di 350 euro circa in color argento.


Lavastoviglie Beko DSN05210X


La lavastoviglie Beko DSN05210X è a incasso con pannello a vista e una capacità di carico di 12 coperti.

Non è dotata di sistema Silent Pro, ma ha il programma per la partenza ritardata. Non ha il sistema di asciugatura ad aria attiva, nè ha in dotazione il terzo cestello. Non ha il Sistema GlassShield, ma è dotata del programmatore con chermo a Led.

Anche questo prodotto ha dimensioni standard di 60cm.

La trovate in vendita al prezzo di 400 euro circa in color bianco.


Lavastoviglie Beko DIN15211


La lavastoviglie Beko DIN15211 è un prodotto a incasso a scomparsa con classe energetica A+ e una capacità di carico pari a 12 coperti. Ha il sistema a partenza ritardata, ma non il sistema Silent Pro, nè l’asciugatura ad aria attiva.

Non ha il Sistema GlassShield, nè il terzo cestello, ma è dotata di programmatore con schermo a Led. Ha dimensioni standard di 60cm.

La trovate in vendita al prezzo di 400 euro circa in color bianco.


Lavastoviglie Beko DFN16210X


La lavastoviglie Beko DFN16210X è a libera installazione e ha una capacità di carico di 12 coperti, la classe energetica è A+ ed è dotata sia del sistema Silent Pro che del programma a partenza ritardata.

Ha il sistema GlassShield, ma non l’asciugatura ad aria attiva. Il prodotto è dotato del programmatore digitale, ma non ha in dotazione il terzo cestello. Anche questa lavastoviglie ha dimensioni standard di 60cm.

La trovate in vendita al prezzo di 300 euro circa in color argento.

… e altri modelli ancora

Anche le lavastoviglie Beko DFN16210B e Beko DFN16210W sono a libera installazione e fanno parte della classe energetica A+.

Hanno una capacità di carico di 12 coperti e in dotazione il sistema Silent Pro e il programma a partenza ritardata. Entrambe non hanno in dotazione il sistema di asciugatura ad aria attiva, ma consentono di asciugare i bicchieri col sistema GlassShield.

Nessuno dei due modelli ha il terzo cestello in dotazione e entrambe hanno dimensioni standard di 60cm.

La trovate in vendita al prezzo di 327 euro.

La DFN16210B è in color nero e la DFN16210W in color bianco.

lavastoviglie beko prezzi e modelli
Immagine tratta dal sito ufficiale

Le lavastoviglie Beko DFN05211S e DFN05211W hanno una capacità di carico di 12 coperti, sono modelli base senza partenza ritardata, nè sistema ad aria attiva. Non hanno il Sistema GlassShield nè il terzo cestello, ma hanno il programmatore con schermo a Led e dimensioni standard di 60 cm.

La trovate in vendita al prezzo di 300 euro in color argento e bianco.


La lavastoviglie Beko DFC04210W 


La lavastoviglie Beko DFC04210W è a libera installazione con una capacità di carico di 12 coperti e fa parte della classe energetica A+.

Anche questo modello è base e non ha il sistema Silent Pro nè la partenza ritardata.

Non ha il sistema GlassShield nè il terzo cestello, ma è dotata di programmatore con schermo a Led. La trovate in vendita al prezzo di 300 euro in color bianco.


La lavastoviglie Beko DFS05011X


La lavastoviglie Beko DFS05011X è a libera installazione e ha una capacità di carico di 10 coperti, fa parte della classe energetica A+ e ha una capienza minore perchè fa parte dei modelli Slim.

Non ha il sistema Silent Pro, ma ha il programma per la partenza ritardata. Non ha in dotazione il sistema di asciugatura ad aria attiva nè il sistema GlassShield, non ha il terzo cestello, tuttavia è dotata di programmatore con schermo a Led. La trovate in vendita al prezzo di 285 euro in color argento.


La lavastoviglie Beko DIS15010


La lavastoviglie Beko DIS15010 è a incasso e fa parte della classe energetica A+. Fa parte dei modelli Slim e ha una capacità di carico di 10 coperti.

È un modello base e non ha il sistema Silent Pro, ma è dotata del programma per la partenza ritardata.

Non ha il sistema di asciugatura ad aria attiva, nè è dotata del sistema GlassShield. Non ha il terzo cestello, ma è provvista di programmatore con schermo a Led. La trovate in vendita al prezzo di 300 euro in color bianco.

Sconti e offerte lavastoviglie

Se volete risparmiare senza dover rinunciare alla qualità potete tenere sotto controllo le offerte volantino delle varie catene di elettrodomestici.

I volantini si trovano anche online e spesso si trovano anche sconti concessi solo agli acquisti sul web.

Se vi piace acquistare online ricordate che su Mediaworld ci sono promozioni molto interessanti che prevedono un pagamento rateale a interessi zero.

Elettrodomestici Beko, lavastoviglie: opinioni dei clienti

Lavastoviglie beko opinioni: ci siamo!

I prodotti Beko ottengono sempre buone recensioni e non fanno eccezione le lavastoviglie. I clienti che le hanno provate ne lodano le prestazioni e il rapporto qualità prezzo considerato vantaggioso.

Ovviamente i prodotti che hanno ottenuto i punteggi maggiori sono quelli di punta, ma anche quelli dalle prestazioni meno elevate ottengono recensioni favorevoli.

A seconda delle esigenze e delle prestazioni sono disponibili prodotti più o meno costosi che si adattano perfettamente alle tasche di tutti.

lavastoviglie beko opinioni
Immagine tratta dal sito ufficiale

Ultimi consigli

In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni che riguardano le lavastoviglie Beko. Adesso hai tutte le informazioni che ti servono.

Naturalmente ti ricordiamo che noi di Likecasa ci occupiamo di casa al 100 per 100 e sul nostro sito potrai trovare molte altre informazioni riguardo altri elettrodomestici.

In particolare segnaliamo altre due guide che abbiamo preparato sempre sul marchio Beko: