Comprare casa a Mantova: crescono le compravendite, prezzi in calo

Il mercato immobiliare di Mantova non si discosta da quanto accade a livello nazionale, con una continua e significativa crescita delle compravendite, che però è spinta da una lieve ma costante abbassamento dei prezzi.

Se il primo è un chiaro segnale di ripresa del settore il secondo sicuramente no. Perchè se da un lato comprare casa a Mantova costa sempre meno, dall’altro gli immobili continuano a perdere il proprio valore.

A tenere il nome di Mantova e l’appeal che suscita sui nuovi possibili acquirenti sono due aspetti fondamentali: l’ambiente, ovvero il rapporto con la natura, il verde pubblico e per la cospicua presenza si piste ciclabili e il tenore di vita, in cui si è posizionata al secondo posto in Italia.

Comprare casa a Mantova: ecco quanto costa

Il mercato immobiliare a Mantova come anticipato in precedenza segue il trend nazionale, con l’aumento delle transazioni ma l’abbassamento dei prezzi.
Nel primo trimestre del 2018 per comprare casa nella città lombarda era necessario in media spendere poco più di 1300 euro al metro quadro. Nello stesso periodo di riferimento dell’anno precedente la media dei prezzi era di poco superiore ai 1400 euro per metro quadro, con una variazione negativa intorno al 5%.

Il centro storico è il cuore di Mantova. La storia e la cultura della città sono conservate proprio qui. I prezzi sono più alti rispetto ad altre zone ma sensibilmente più contenuti se paragonati ad altre città della regione e questa trasforma il capoluogo di provincia lombardo in uno dei più appetiti dell’intero mercato immobiliare regionale.

Mantova è possibile comprare casa immersi nel verde o a due passi dal Lago Superiore. Ideale per le famiglie che cercano serenità e tranquillità. La posizione geografica estremamente vantaggiosa oltre che la vegetazione estremamente curata e i tanti corsi d’acqua che l’attraversano, la rendono estremamente appetibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here